Dickey Betts

Dickey Betts

Live album in arrivo per Dickey Betts


08/06/2019 - di mescalina.it
Il co-foundatore della Allman Brothers Band, Dickey Betts, è tornata sul palco l`anno scorso per una serie di concerti con la sua omonima band. Il 12 luglio, un film concerto e un album dal vivo con uno di questi spettacoli sarà pubblicato come Ramblin` Man Live At The St. George Theatre via BMG.

Come riportato dall`Herald Tribune, la nuova release sarà disponibile su Blu-ray, CD/DVD e vinile. Il concerto della Dickey Betts Band ha avuto luogo al St. George Theatre di New York City il 21 luglio 2018. Dickey era assistito da suo figlio Duane Betts alla chitarra solista, il batterista Frankie Lombardi, il tastierista Mike Kach, il bassista Pedro Arevalo, il chitarrista Damon Fowler e il batterista Steve Camilleri. Betts ha terminato una lunga pausa lo scorso maggio e si è esibito anche la scorsa estate. 

L`album presenta una serie di classici della ABB scritti da Dickey tra cui In Memory Of Elizabeth Reed, Blue Sky e Jessica. Devon Allman fa un`apparizione come ospite in Midnight Rider, canzone scritta dal padre e da Gregg Allman. Sono incluse anche le gemme da solista My Getaway e Nothing You Can Do.

Tracklist:Hot ‘Lanta, Blue Sky, Statesboro Blues, Midnight Rider, My Getaway, Nothing You Can Do, In Memory Of Elizabeth Reed, Whipping Post, Ramblin’ Man, Jessica