Mary Coughlan

news

Mary Coughlan Life Stories di Mary Coughlan esce il 4 Settembre

24/07/2020 di mescalina.it

#Mary Coughlan#Rock Internazionale#Songwriting

Mary Coughlan ha rivelato la data di uscita del suo attesissimo nuovo album, Life Stories.La stimata artista ha programmato l'uscita per il 4 settembre 2020, con il suo primo singolo, Two Breaking Into One reso disponibile in streaming da oggi 24 luglio.

"È una canzone sul tradimento... ci ho messo 15 anni per sentirmi a mio agio nello scrivere questa canzone", ha detto Mary del suo ultimo lavoro.

Da quando si è ritagliata una carriera senza tempo con una legione di fan devoti in tutto il mondo, la cantante ha registrato 15 incredibili album solisti e ha venduto alcuni dei locali più prestigiosi del mondo.

Il suo primo album, Tired and Emotional, l'ha portata alla fama nel 1985, con accostamenti a musicisti come Peggy Lee, Billie Holiday, Van Morrison ed Edith Piaf.

La sua straordinaria carriera discografica trentennale ha portato il sindaco di Galway Mike Cubbard a conferirle recentemente il premio alla carriera 2020 per il suo contributo alla comunità artistica e culturale.

Life Stories è stato per lo più scritto e registrato da Pete Glenister e Mary Coughlan al No Name Studio.

L'impatto della Coughlan sulla scena musicale irlandese e sul mondo del jazz e del blues in generale negli ultimi tre decenni ha cementato il suo status di una delle più grandi cantanti della nazione ad emergere negli ultimi tempi.

Questa la tracklist di Life Stories:

Family Life, Two Breaking Into One, High Heel Boots, Forward Bound, Elbow Deep, I Dare You To Love Me, Little Dance, Do It Again, Why Do All The Bad GuysTaste So Good, Safe And Sound, No Jericho, Twelve Steps Forward andTen Steps Back.

E' possibile ordinare il CD direttamente sull sito della Coughlan al costo di 15€ spese postali incluse.