news
Lagoona Lagoona: disponibile Euphoria, ballad alt rock scritta con Bucci dei Voina e le chitarre di Guercini dei FASK
Euphoria è il nuovo singolo dei Lagoona, disponibile dal 27 settembre per V4V Records. Dopo Mostri e Quello che resta prosegue il nuovo corso della band umbra, capitanata da Luca Chiabolotti, già noto con lo pseudonimo Nope con il quale crea e condivide illustrazioni e pensieri.
ASCOLTA: https://orcd.co/lagoonaeuphoria
Euphoria è una ballad alt rock che vede la collaborazione nella scrittura tra Luca Chiabolotti e Ivo Bucci dei VOINA e alle chitarre Alessandro Guercini dei Fast Animals and Slow Kids. Euphoria è la storia di due anime alla ricerca disperata di un posto nel mondo. Nonostante le loro differenze, sono legate da un vuoto profondo, il riflesso di una società che non rispecchia davvero nessuno di noi.
"È una rivisitazione moderna e potente di Romeo e Giulietta, dove l'amore diventa una sfida contro le convenzioni, una lotta per l'autenticità in un mondo che ci vuole tutti uguali."
I Lagoona tornano a raccontare una generazione, con la loro sintesi di ritmiche alt rock e incursioni pop, grazie alla produzione di Jacopo Gigliotti (Fast Animals and Slow Kids).
CREDITI
Prodotto e registrato da Jacopo Gigliotti
Mix e master: Ivan Antonio Rossi
Testi di Luca Chiabolotti e Ivo Bucci
Chitarre: Alessandro Guercini
Suonato e composto da Lagoona
Grafiche di Luca Chiabolotti
BIO
I Lagoona nascono tra Perugia e Fabriano nel 2018 dentro una stanza vuota, tra parole non dette e treni in ritardo La band è formata da Luca Chiabolotti (voce, chitarra), Daniele Marasca (Basso) ed Elia Ruggeri (Batteria).
Dopo un iniziale periodo di scrittura, nel Gennaio 2018 esce il loro primo EP Riparo, anticipato dal singolo Ruggine che li porta in un lungo tour in giro per l’Italia. A marzo 2020 iniziano a collaborare con Domenico Candeloro (Voina), il quale inizia a produrre i primi tre singoli VHS (feat. Voina), 4AM e Londra. Da giugno 2021 parte la collaborazione con Jacopo Gigliotti (Fast Animals and Slow Kids) come produttore.
Fonte e ufficio stampa: Astarte
Management: V4V Records