Marianne Faithfull

Marianne Faithfull

Lady Marianne Faithfull is back!!!


27/09/2018 - di mescalina.it
Negative Capability è il più emotivamente potente album dei 54 anni di carriera discografica di Marianne Faithfull. Così iniziano le note che accompagnano l`uscita, attesissima, del nuovo lavoro annunciata per il prossimo 2 Novembre. Un disco nato fra problemi seri di salute di Marianne, ma sorretta dall`aiuto di musicisti quali Warren Ellis, Nick Cave, Rob Ellis, Ed Harcourt e Mark Lanegan. 

Negative Capability è carico di brutale onestà e riflessione autobiografica mentre rivolge uno sguardo alla perdita di vecchi amici, alla solitudine che vive, e all`amore.

Negative Capability viene descritto come un piccolo capolavoro di Marianne, per un disco u onesto e di implacabile bellezza. L`intensa carica emotiva, squisitamente incorniciata da scenografie musicali di grande sensibilità, può essere paragonata solo alle opere di Johnny Cash o Leonard Cohen.

Il disco è stato prodotto da Warren e Rob Ellis.L`album uscirà nei consueti formati CD/2Lp/Dl, ma vi segnaliamo la versione in vinile visto la presenza di alcune versioni inedite rispetto alla normale uscita in CD.

Il primo singolo reso disponibile è la meravigliosa The Faerie Of Gypsy Queen 

Questa la tracklist: Misunderstanding, The Gypsy Faerie Queen, As Tears Go By, In My Own Particular Way, Born To Live, Witches Song, It`s All Over Now Baby Blue, They Come At Night, Do Not Go, No Moon in Paris, Loneliest Person.

 

Marianne Faithfull Altri articoli