Willy Vlautin

news

Willy Vlautin LA NOTTE ARRIVA SEMPRE - il nuovo romanzo di Willy Vlautin

21/04/2021 di mescalina.it

#Willy Vlautin

Nato e cresciuto a Reno, in Nevada, Willy Vlautin è scrittore e musicista (Richmond Fontaine, The Delines). È autore di altri cinque romanzi: Motel Life (Jimenez 2020), Verso Nord (di prossima pubblicazione per Jimenez), La ballata di Charley Thompson (Mondadori 2014), The Free (Jimenez 2019), Io sarò qualcuno (Jimenez 2018), con cui è stato tra i finalisti del prestigioso PEN/Faulkner Award. Tra poco uscirà il suo nuovo thriller, La notte arriva sempre, sempre per la meritoria casa editrice Jimenez Edizioni, con la traduzione di Gianluca Testani.

Ambientato nell’arco di due giorni e due notti, La notte arriva sempre segue la frenetica odissea di Lynette, una spirale di impotenza e speranza che la porta ad affrontare avidi riccastri e ambigui trafficanti, in una città nel pieno di un boom economico che la sta trasformando radicalmente. Mentre cresce l’angoscia e le sue richieste di aiuto rimangono inascoltate, Lynette fa una scelta pericolosa. Nel tentativo di salvare il futuro della famiglia, è costretta a immergersi nelle zone più oscure del proprio passato e a confrontarsi con la vera realtà della sua vita. 

Del romanzo, hanno scritto: «Vlautin ha scritto un thriller pieno d’anima per l’era della gentrificazione senz’anima» (Kirkus Review), o «La voce di Willy è pura e le sue storie sono universali» (Barry Gifford).