Prima Comfort Food & Bar

Prima Comfort Food & Bar

La musica gira sui piatti i piatti girano a tavola


12/02/2020 - di mescalina.it

I 7 vinili saranno selezionati da OTTAVIO TONTI Dj e musicista creatore di “Vinyl Propaganda”, una serata musicale che ogni venerdì (dalle 22:30) accompagna le cene ed i dopo cena del locale milanese sul Naviglio.

I 7 relativi piatti sono ideati in esclusiva dalla chef CLAUDIA DI MEO, in collaborazione con gli chef del locale MARCO TOFALO e FABIO CARPENTIERI. Piatti che proporranno diverse emozioni, gusti, immaginazione e colori. In menù ci saranno carne, pesce e verdure, il tutto creato con particolare cura ed attenzione, a partire dalla scelta delle materie prime, passando per la preparazione, sino all’impiattamento. Inoltre ognuno delle sette proposte sarà abbinata ad una specifica bevanda (non solo vino).

Nel corso della serata ogni piatto sarà introdotto dalla musica e da una breve descrizione della pietanza e delle ragioni del relativo abbinamento musicale. Sul piatto in consolle intanto girerà il disco ispiratore e durante ogni portata la musica di sottofondo sarà a tema.

Inoltre a fine cena Ottavio Tonti, il Dj e musicista che ha scelto i 7 dischi fondamentali e caratterizzanti del ventennio, concluderà la serata (che per l’occasione inizia alle 20:30) con il suo Dj set, che, come ogni venerdì, si concluderà alle 2:00 del mattino.

CLAUDIA DI MEO

Dietro ai fornelli, alla scelta del menù ed alla preparazione dei piatti, ci sarà la Chef Claudia Di Meo e non è una scelta casuale. Claudia ha infatti una storia del tutto particolare. Nella sua “precedente vita” era un’esperta giornalista musicale di Milano (pure essendo originaria di Foligno). Ad un certo punto decide di riscrivere la propria storia personale. Seguendo la sua passione per la cucina si trasferisce a Londra dove inizia una lunga gavetta. E’ un percorso faticoso che alla fine però l’ha portata ad arrivare alle cucine di prestigiosi locali della capitale Uk (The Ivy) ed alla guida delle cucine dell`esclusivo circolo di Wimbledon. La sua notorietà oltremanica ad un certo punto è “esplosa” grazie alla visibilità televisiva conquistata partecipando a “Uk Masterchef The Professional” nella quale sono invitati a partecipare i 48 migliori cuochi dell`Inghilterra. Un percorso culinario che l’ha portata a raggiungere la semifinale. Negli anni e nelle scelte fatte la sua grande passione per la musica però non è mai venuta meno ed in passato ha già preparato una cena a tema sulla canzoni di Fabrizio De Andrè.

Quella che propone Comfort Food & Bar sarà una cena all`insegna della qualità, culinaria e musicale.

L’occasione per passare un San Valentino diverso, all’insegna del cibo e della musica.

Costo della serata:
65 Euro tutto incluso (sette portate ed altrettante bevande)

Inizio ore 20:30

Sono disponibili una sessantina di coperti.
Per prenotazioni ed info:

+39 02 58112220 - www.primamilano.it