Jason Ringenberg

Jason Ringenberg

Jason Ringenberg torna con il nuovo album Stand Tall


27/01/2019 - di mescalina.it
Jason Ringenberg è nato e cresciuto in una fattoria dell`Illinois che confinava con la Rock Island Line Railroad. Quando partì per Nashville il 4 luglio 1981, per perseguire il suo sogno di "fare una band che potesse dare un calcio alla musica roots americana nell`era moderna", non sapeva bene fino a che punto sarebbe arrivato. Ha  formato i formidabili Jason & The Scorchers e non si è mai guardato indietro. Nel corso degli anni `80 e `90 sono diventati noti come una delle band live più eccitanti della loro epoca.Classici come Fervor e Lost and Found hanno "riscritto da soli la storia del rock `n roll nel Sud" (Rolling Stone.) La loro istintiva capacità di combinare la musica country tradizionale con il punk rock ad alta energia è rimasta leggendarai. Nel 2008 hanno ricevuto l`Americana Music Association Lifetime Achievement Award for Performance.

Jason non ha mai riposato sugli allori, nel 1999 il "Padrino d`Americana" (Mojo) ha iniziato a pubblicare dischi solisti, cinque ad oggi, con lodi il suo songwriting. il Times (UK) lo ha definito "uno degli artisti più eccitanti della sua generazione". Nel 2002 ha creato un personaggio musicale per bambini chiamato Farmer Jason, vincendo numerosi premi tra cui un Emmy per il suo programma video PBS It`s A Farmer Jason

Adesso Jason torna con il suo ultimo album, intitolato  Stand Tall, in uscita il prossimo 7 Febbraio, che è stato scritto mentre partecipava al programma Artist in Residence Program per il National Park Service al Sequoia National Park. Undici pezzi compongono un disco che gli appassionati attendono con impazienza.

Questa la tracklist:

Stand All, Lookin` Back Blues, John the Baptist Was a Real Hamdinger, God Bless The Ramones, Hobo`s Bill Last Ride, I`m Walking Home, Almost Enough, Here In The Sequoias, John Muir stood Here, Many Happy Hangovers To You, Farawell Angelina.