Karl Blau

news

Karl Blau Iniziata la campagna crowdfunding per il nuovo album di Karl Blau

22/06/2021 di mescalina.it

#Karl Blau#Rock Internazionale#Songwriting

Iniziata la campagna di crowdfunding per raccogliere fondi che serviranno a finanziare il nuovo album di Karl Blau, che sarà pubblicato fisicamente il prossimo anno. Il disco segue il precedente (e bellissimo) Introducing Karl Blau uscito nel 2016 anche in Europa tramite Bella Union, e del quale vi alleghiamo il link del video della splendida Falling Rain (https://youtu.be/4pVmWn5FzUw)

Ecco cosa ha dichiarato il musicista a proposito della campagna e del disco: "In pratica sto iniziando un pre-ordine qui per raccogliere i soldi non solo per stampare vinili e cassette, ma anche per pagare lo studio, i musicisti e la masterizzazione, così come gli alloggi e le provviste per la band. Sono entusiasta di dire subito che ho quasi la stessa band pronta per questo disco che avevamo per Introducing, la mia uscita più popolare fino ad oggi. Questa è una prevendita e stamperò solo un piccolo numero di dischi e cassette per questa prima stampa. Questa sarà un'uscita molto speciale, il vinile sarà colorato e i nastri saranno dorati o viola. È probabile che la seconda stampa di questo disco non sarà fatta in modo indipendente e non per un po' di tempo dopo, se mai lo sarà. Lascia che ti parli dello spazio in cui stiamo registrando - The Unknown è stato fondato nel 2008 da Phil Elverum dei Mount Eerie/The Microphones in collaborazione con Nicholas Wilbur dell'allora band Hungry Cloud Darkening. Alla fine Wilbur ha rilevato lo spazio e da allora lo gestisce producendo album di una moltitudine di artisti locali e nazionali. Lo spazio è una ex chiesa cattolica che ha un'enorme sala live con il suo riverbero incorporato. The Unknown ha tutto, microfoni e preamplificatori vintage, strumenti, una macchina a nastro a 24 tracce e un bellissimo mixer per mettere tutto insieme. Ho registrato un po' negli anni lì dentro producendo altre band come Your Heart Breaks, LAKE e Mega Bog, ma devo ancora dare alla mia musica il tocco Unknown".

"Ora vi parlerò della band. Sono stato in tour con ognuno di questi ragazzi per anni, questo è il mio A-team! : Eli Moore è tornato al basso e alla chitarra elettrica, abbiamo fatto molti album insieme. È forse meglio conosciuto come il talentuoso scrittore/musicista e produttore/arrangiatore dei LAKE, ma sapevate che ha anche suonato l'ultimo album dei First Aid Kit? Un altro membro del team dei First Aid Kit e qualcuno con cui ho suonato più a lungo di chiunque altro è Steve Moore alle tastiere e al trombone - ma sapevate che ha anche suonato con gli EARTH per molti anni e con un altro popolare gruppo doom SunnO))))?- Jon Hyde suonerà la pedal steel e la chitarra, Jon ha suonato molte delle chitarre su Introducing, era una parte fondamentale del suono complessivo. Aaron Otheim - un vero e proprio mostro ai synth e altre tastiere dagli incredibili Heatwarmer di Seattle si unirà a noi e, ultimo ma non meno importante, Andrew Dorsett suonerà la batteria e le percussioni. Andrew è anche lui del LAGO e onestamente è virtuoso su ogni strumento noto al rock and roll. Sembrerebbe un peccato averlo solo dietro la batteria. Ma questo è il tipo di band che è, gente. E qui non vi sto prendendo in giro".

"Il disco verrà prodotto non appena avrà finito di essere masterizzato. Lavorerò con uno locale qui a Philly o NJ. Detto questo, la produzione del vinile è fuori fino a 6-8 mesi. Ho messo 7 mesi come tempo probabile per la stampa, ma è un pio desiderio. Potrebbe essere fatto prima..."

Per tutte le info questo il link:https://www.kickstarter.com/projects/karlblau/new-karl-blau-studio-album/pledge/new?clicked_reward=false&ref=project_link