Record Store Day 2018

Record Store Day 2018

Iniziano svelarsi le uscite per il Black Friday 2018.....


27/10/2018 - di mescalina.it
Cominciano ad essere svelate le uscite per l`edizione americana del Record Store Day, che coincide con il Black Friday, che quest`anno cade il prossimo 23 Novembre.

La Legacy Recordings, divisione di Sony Music, ha annunciato alcune di uscite in vinile per questa occasione

Sette uscite su vinile da 7" e 12", dal rock e blues al punk e all`hip-hop.

Tra le novità di questa stagione figurano le prime uscite in vinile per Iggy And The Stooges, le performance live di Muddy Waters, rari mix mono di brani della compilation Electric Ladyland di The Jimi Hendrix Experience, Rage Against The Machine e Sweetheart Of The Rodeo di The Byrds: Legacy Edition, pubblicata su vinile per il suo 50° anniversario.

Iniziamo a vedere The Byrds e Jimi Hendrix:

The Byrds, Sweetheart Of The Rodeo: Edizione Legacy (4LP 12" vinile - prima volta su vinile)
Quando nel 1968 uscì Sweetheart Of The Rodeo, i Byrds avevano già cambiato due volte il suono della musica rock; dal folk-rock tintinnante al rock acido sperimentale, cercavano costantemente di spingere i confini di ciò che la musica rock poteva essere. La partenza nel 1967 di David Crosby lasciò un vuoto creativo riempito rapidamente dalla musica country Gram Parsons, la cui aggiunta ispirò Roger McGuinn e Chris Hillman, già intriso di country tradizionale e bluegrass, a registrare un album composto per lo più di autentico materiale country a Nashville, con l`aiuto di session man locali (compreso il futuro Byrd Clarence White). Per la prima volta su vinile, e sulla scia di un tour in occasione del 50° anniversario dell`album dei membri originali McGuinn e Hillman,  questa edizione Legacy Edition di Sweetheart Of The Rodeo presenta questo capolavoro country rock accanto a 28 brani aggiuntivi, tra cui demo, outtakes, versioni di prova e brani della Parsons` pre-Byrds outfit, The International Submarine Band.

Jimi Hendrix Burning Of The Midnight Lamp (Mono EP) (7 "singolo)
Electric Ladyland è forse,il lavoro più autentico e personale di Jimi Hendrix, una realizzazione di musica come "diario personale, un`uscita di tutti i miei sentimenti interiori, aggressività, tenerezza, simpatia, tutto" (come ha detto in un`intervista rilasciata poco tempo dopo l`uscita dell`album). Per celebrare il 50° anniversario dell`ultimo album Hendrix pubblicato durante la sua vita, questo EP offre il raro single mix mono di Burning Of The Midnight Lamp, più versioni mono delle tracce tratte da Electric Ladyland di Crosstown Traffic e Gypsy Eyes.