The Black Crowes

The Black Crowes

In arrivo la storia dei Black Crowes raccontata da Steve Gorman


30/04/2019 - di mescalina.it
Il batterista Steve Gorman racconterà tutto in una nuova bio pic intitolata Hard To Handle: La vita e la morte dei Black Crowes, in uscta il 24 Settembre negli States, via Da Capo Press.

Gorman, che è stato dietro i tamburi dal 1989 fino al tour finale della band nel 2013, eccezion fatta per  una manciata di spettacoli nel 2005, ha contattato il giornalista Steven Hyden per co-scrivere il libro. I due si tuffano nell`ascesa al successo del gruppo, giornate piene di drammaticità e di dissoluzione in vista di quello che avrebbe dovuto essere un tour finale per il 25° anniversario nel 2015.

Ecco una descrizione del contenuto del libro:

I Black Crowes hanno suonato grande Southern Rock e sono diventati popolari proprio mentre certi generi come il grunge si ribellavano contro di esso. Rimasero nelle radio nonostante l`ascesa dell`hip-hop ed il  mainstream, dominando le classifiche indipendentemente dai gusti di giornata. Hanno venduto 35 milioni di album e hanno continuato a girare fino a quando nel 2013 ne hanno finalmente avuto abbastanza l`uno dell`altro. Anche allora, più di vent`anni dopo che Rolling Stone li ha nominati Best New American Band in una cover story del 1990, hanno attirato migliaia di fan in tutto il paese in oltre 120 date quasi esaurite in quello che è stato il loro ultimo tour.

Quell`ultimo tour ha avuto un tale successo che hanno pianificato di fare un tour più grande, veramente finale per il 25° anniversario nel 2015. Purtroppo, l`animosità tra i tre membri fondatori non ha permesso che ciò accadesse. Invece, sono tornati alle loro vecchie abitudini di combattere, incolpandosi a vicenda, bevendo troppo e assecondando tutti gli altri demoni di cui l`industria musicale sembra nutrirsi. Mentre Steve Gorman può aver provato sollievo nel non dover tornare sulla strada, si è sentito male per i fan della band. Sentiva di dover loro uno spettacolo finale. E questo libro è lo spettacolo finale.

Steve Gorman ha parlato a lungo dei suoi giorni nei Black Crowes durante un`apparizione del 2017 sul podcast Celebration Rock di Hyden. Dopo che i corvi si sono sciolti, Gorman, musicalmente, il batterista è un membro di Trigger Hippy, un supergruppo che ha suonato l`ultima volta nel 2015.



The Black Crowes Altri articoli