King Crimson

King Crimson

In arrivo la ristampa espansa di In The Court Of The Crimson King


06/09/2019 - di mescalina.it
L`album di debutto dei King Crimson del 1969 In The Court of the Crimson King viene ristampato in edizione Blu-ray+3CD e doppio vinile, per il suo 50° anniversario.

Il blu-ray presenta un`enorme quantità di contenuti, inclusi tutti i nuovi mix stereo 2019 e 5.1 di Steven Wilson (con risoluzione 24/96), il mix originale (la `master edition`) sempre a 24/96, una versione completa e alternativa dell`album che comprende mix di Steven Wilson 2019, mix strumentali 2019 e altro ancora.

I tre CD del cofanetto contengono il nuovo mix stereo 2019 Steven Wilson, un`edizione aggiornata dell`album alternativo in blu-ray e l`edizione master originale del mix del 1969 più brani aggiuntivi. 

I quattro dischi sono presentati in due buste apribili in cartoncino che si trovano accanto ad un libretto all`interno di un rigido cofanetto esterno. Le nuove note di copertina del biografo di King Crimson Sid Smith sono contenute nel corposo libretto allegato.

L`edizione in doppio vinile del 50° anniversario di In The Court of the Crimson King presenta il nuovo mix stereo 2019 di Steven Wilson sul primo disco con l`album alternativo con brani mixati da Wilson e David Singleton. Questi sono stampati su vinile da 200g e sono stati tagliati da Jason Mitchell a Loud Mastering da sorgenti originali ad alta risoluzione 24/96.

Nota: tutto il materiale di questa ristampa sarà presente nelle prossime Complete 1969 Sessions - l`ottavo cofanetto della serie che documenta l`attività in studio dei King Crimson e le registrazioni dal vivo dal 1969 in poi.

In The Court of the Crimson King viene ristampato il 25 ottobre 2019, via Panegyric.

Per i dettagli sulla composizione del box vi rimandiamo a questo link:https://www.superdeluxeedition.com/news/king-crimson-in-the-court-of-the-crimson-king-3cdblu-ray/