Bruce Springsteen

news

Bruce Springsteen In arrivo la ristampa di Nebraska

16/09/2022 di mescalina.it

#Bruce Springsteen#Rock Internazionale#Folk

Pubblicato il 30 settembre 1982, il sesto album in studio di Bruce Springsteen, Nebraska, si presentava con una copertina spoglia, dominata dalla fotografia in bianco e nero di David Michael Kennedy che ritraeva un'autostrada perfettamente piatta che si estendeva lungo una brulla pianura invernale.

Il disco vendette un numero di copie sufficiente a fargli guadagnare un disco d'oro, e se alcuni ascoltatori rimasero perplessi, o addirittura delusi, dalla musica cupa, i critici raddoppiarono le lodi per l'abilità di scrittore e l'audacia artistica di Springsteen.

Altri artisti furono ispirati dall'opera; generazioni di musicisti successivi, da Tom Morello dei Rage Against the Machine alla cantante pop country Kelly Clarkson, hanno citato Nebraska come un'influenza cruciale per le loro carriere.

Quarant'anni dopo, il potere di Nebraska è immutato".

Adesso è il momento di veder uscire l'album solo in vinile, ma con una copertina gatefold (apribile), che contiene i testi delle canzoni. L'album è stampato in uno splendido vinile black smoke.

Per celebrare il 40° anniversario del disco, l'edizione è masterizzata half speed da Barry Grint presso l'Alchemy Mastering dell'AIR. La confezione include una stampa artistica di Justin A. McHugh.

L'albulm sarà acquistabile su https://www.vinylmeplease.com.

Uscita prevista Ottobre.

La track list dell'album:

Nebraska, Atlantic City, Mansion On The Hill, Johnny 99, Highway Patrolman, State Trooper

Used Cars, Open All Night, My Father's House, Reason To Believe