Bob Weir & Wolf Brothers

news

Bob Weir & Wolf Brothers In arrivo il Vol 2 di Live In Colorado di Bob Weir and Wolf Bros

07/09/2022 di mescalina.it

#Rock Internazionale#Rock

Bobby Weir & Wolf Bros hanno condiviso l'ultima anteprima del loro prossimo album dal vivo, una mostruosa interpretazione di The Other One tratta da Bobby Weir & Wolf Bros: Live in Colorado: Vol. 2, in uscita il 7 ottobre per la Third Man Records di Jack White.



 

 

Dopo aver condiviso la prima anticipazione dell'imminente uscita con un'interpretazione di Ripple all'inizio di agosto, l'ensemble ha continuato con questa sorta di epopea di quasi 14 minuti con fiati roboanti, strumentazione impeccabile e testi psichedelici. Bobby Weir & Wolf Bros: Live in Colorado: Vol. 2 è il seguito del disco di debutto dell'ensemble, uscito il 18 febbraio, e da noi recensito (https://www.mescalina.it/musica/recensioni/bob-weir-ampampamp-wolf-brothers-live-in-colorado)

Come il primo volume, anche questo Vol. 2 presenta agli ascoltatori una serie di canzoni eseguite davanti a un pubblico dal vivo durante gli scorsi concerti della band al mitico Red Rocks Amphitheatre di Morrison, Colorado. Il nuovo album documenta le prime esibizioni del gruppo davanti a un pubblico dal vivo dopo che la pausa causata dalla pandemia aveva bloccato le tournée per un anno. Tuttavia, l'energia del ritorno dei musicisti sul palcoscenico è al massimo in questa nuova raccolta di musica, che vede la band alle prese con diversi brani amati e resi popolari dai Grateful Dead.

Oltre alla band, Weir è affiancato da Don Was, Jay Lane e Jeff Chimenti nel nuovo disco, che vede anche l'accompagnamento di The Wolf Pack, ovvero  Alex Kelly, Brian Switzer, Adam Theis, Mads Tolling e Sheldon Brown.

Weir ha rilasciato alcune considerazioni tramite un comunicato stampa: "Questo è stato il primo tour veloce con i Wolfpack. C'è una crudezza che probabilmente non ritroveremo mai più...". Per chi fosse interessato ad acquistare Bobby Weir & Wolf Bros: Live in Colorado: Vol. 2, sarà disponibile in vinile nero e in vinile colorato in edizione limitata. Quest'ultima sarà venduta esclusivamente ai negozi di dischi indipendenti. Anche il CD sarà venduto a partire dal 7 ottobre.

Tracklist 
1. Mama Tried
2. Eyes of the World/What's Going On
3. Terrapin Station Suite
4. The Other One
5. Brokedown Palace
6. Days Between 
7. Ripple