Longbranch/pennywhistle

Longbranch/pennywhistle

In arrivo a fine Settembre la ristampa di Longbranch Pennywhistle


18/08/2018 - di mescalina.it
Esce il 28 Settembre prossimo la ristampa in CD e Vinile 180 grammi dell`unico album inciso da Longbranch Pennywhistle, band formata negli anni sessanta da Glen Frey e John David Souther. L`album era già stato pubblicato all`interno del recente box di 3 CD ed 1 DVD (edizione limitata) di Above The Clouds, cofanetto retrospettivo uscito qualche mese fa per ricordare la figura del cantante degli Eagles scomparso lo scorso anno. Il disco esce per Geffen/Ume. 

Il disco, uscito originariamente nel 1969 per la Amos Record, segna, in parte, quella che sarà l`esperienza degli Eagles con il loro raffinato Country Rock, che li porterà ad essere una delle band più famose del pianeta. E` un disco importante anche per la presenza di musicista di levatura mondiale, come il leggendario James Burton alla chitarra, un signore che ha suonato con Elvis Presley, Johnny Cash, Ricky Nelson, Gram Parsons, Merle Haggard, Roy Orbison, Jerry Lee Lewis, Joni Mitchell, Emmylou Harris e decine di altri, Ry Cooder alla Slide Guitar, Buddy Emmons alla Pedal Steel Guitar, il pianista della leggendaria Wrecking Crew, Larry Knechtel, il batterista Jim Gordon, Joe Osborn al basso e, a chiudere il fiddle di Doug Kershaw. L`album venne prodotto da Tom Thacker, un signore cha è stato dietro musicisti quali Glen Campbell o Ike & Tina Turner

Un secondo disco non fu mai inciso e la band si sciolse. Frey andò a fondare gli Eagles, mentre Souther si dedicò a scrivere successi, specie per altri.

Questa la tracklist:

Jubilee Anne
Run Boy Run
Rebecca
Lucky Love
Kite Woman
Bring Back Funky Women
Star Spangled Bus
Mister, Mister
Don`t Talk Now
Never Have Enough