news
Napstamind I Napstamind pubblicano il secondo singolo Nessuno resterà
NAPSTAMIND
IL NUOVO SINGOLO NESSUNO RESTERÀ
DISPONIBILE SOLO IN DIGITALE NEI PRINCIPALI STORE ONLINE
SECONDO SINGOLO DELLA GIOVANE ROCK-BAND ROMANA
PRODOTTA DA SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC
-VINCITORE DI DUE BANDI SIAE E MIC-
CHE ANTICIPA L’USCITA DELL’ALBUM NEL GIARDINO A VAPORE E IL TOUR ALL’ESTERO
Guarda e condividi il videoclip di Nessuno resterà
Il videoclip è stato realizzato con il coinvolgimento della fanbase della band, che ha partecipato a un contest in cui si richiedeva di inviare brevi filmati di location desolate.
Le sequenze selezionate dalla band stessa sono state montate all'interno del videoclip e i fan vincitori hanno potuto ascoltare il brano in anteprima, oltre a ricevere alcuni gadget speciali.
Le riprese sono di Mattia Tarantino, il montaggio di Specialbiancospino.
Ascolta il singolo Nessuno resterà: https://lnk.to/nessunorestera
Nuova uscita discografica del power trio capitolino Napstamind. Secondo dei tre singoli che anticipano l’uscita dell’album Nel giardino a vapore, prevista per il 7 ottobre 2024, e che farà da preludio al tour di concerti all’estero in programma a novembre. Un progetto reso possibile grazie ai finanziamenti di SIAE e Ministero della Cultura ottenuti da due prestigiosi bandi, 'Per Chi Crea 2023 Nuove Opere' e 'Per Chi Crea 2023 Live e promozione nazionale e internazionale', vinti nel 2023 dal Saint Louis College of Music, che cura il management della band.
Nessuno resterà, dal 23 agosto 2024 su tutti i principali store digitali, è un brano dalle sonorità leggere e sognanti, che parla di un melanconico abbandono alla solitudine, in cui ad una strofa incalzante si alterna un ritornello più sospeso fino a sfociare nel climax dell'assolo finale.
DALLE PROVE NELLE AULE DEL COLLEGE AI CONCERTI SUI PALCHI INTERNAZIONALI
Il sogno di ogni giovane rock-band che diventa realtà: è quanto sta succedendo ai Napstamind, rock-band romana formata nel 2021 da tre studenti del Saint Louis College of Music - Michele Cipollini, Lorenzo Colombo e Michelangelo Rupolo -, il cui talento è stato scoperto e coltivato durante le sessioni del laboratorio di musica d'insieme dal producer Alessandro Peana. Dopo un periodo di intensi studi musicali e di numerosi concerti con cui si sono fatti apprezzare nella scena musicale della Capitale, nel 2023 il Saint Louis College of Music si aggiudica due bandi SIAE e Ministero della Cultura, che prevedono la realizzazione di tre singoli, un album e un tour all’estero. Il tutto nel giro di pochi mesi.
I Napstamind fanno del power trio il loro punto di forza: Michele Cipollini (chitarra e voce), Lorenzo Colombo (basso e voce) e Michelangelo Rupolo (batteria e voce) fondono differenti stili ed influenze, ispirati dall’alternative rock anni ‘90 e dalla psichedelia dei ‘70, da cui deriva un uso massiccio di effettistica quali distorsioni, fuzz, fiumi di riverbero, delay, phaser, octaver, distorsori vocali. La band si propone di comunicare impressioni e stati d’animo personali attraverso un sound massiccio ed impattante, e liriche volte a far calare l’ascoltatore in uno scenario immersivo ed evocare alla mente immagini concrete. I testi originali della band sono interpretati dalle voci di tutti i membri del gruppo, che si alternano al canto anche durante le loro performance dal vivo.
Fonte: Carta da Musica, ufficio stampa Saint Louis College of Music