Hvob

news

Hvob HVOB, unica data a Bologna il 28 Ottobre

24/09/2022 di mescalina.it

#Hvob

HVOB: unica data a Bologna il 28 Ottobre.

L’elettronica del duo austriaco degli HVOB, al secolo Anna Müller e Paul Wallner, sbarca anche in Italia con una sola imperdibile data. Appuntamento per Venerdì 28 Ottobre al Link di Bologna per l’unica tappa italiana del loro tour di presentazione di questo nuovo disco dal titolo “Too” uscito quest’anno per [PIAS] Recordings. L'evento, promosso e organizzato da Mariolina Catani (co-founder e art director di Tank - Serbatoio Culturale) in collaborazione con il Link 2.0 Bologna, porta quindi in Italia il duo elettronico austriaco nell'anno del loro decennale (la prima traccia pubblicata è infatti "Dogs" del 2012). Sono aperte le prevendite su UGO a questo link.

Anna Müller e Paul Wallner da Vienna sono gli HVOB. Scoperti dal dj e produttore Oliver Koletzki, nel corso di questi primi dieci anni di attività hanno pubblicato cinque album in studio e uno dal vivo. Il loro secondo album "Trialog" del 2015 è stato dichiarato dalla rivista American Thump come "candidato per il premio di "Album dell'anno"". Il quarto "ROCCO" del 2019 è stato seguito dal tour sold out in America, Australia, Africa, Asia ed Europa, con concerti al Burning Man, al Fuji Rock Japan, al Sonar di Barcelona e al Clockenflap di Hong Kong.

L'ultimo album "TOO" è il resoconto arrabbiato, tenero, vulnerabile e determinato di un'intera generazione. L'album esplora gli estremi tra contenuto e suono, sviluppato in un periodo di sei mesi. La prima traccia del nuovo album HVOB è "Livido". L'ottava e ultima traccia di "TOO" è stata pubblicata in concomitanza con l'inizio del tour mondiale nell'aprile 2022.

Potete ascoltarla qui.