Jason Isbell & The 400 Units

news

Jason Isbell & The 400 Units Georgia Blue è il nuovo album di Jason Isbell and The 400 Units

24/09/2021 di mescalina.it

#Americana#Country

Jason Isbell & The 400 Units pubblica un album di cover per la celebrare la vittoria di Joe Biden nello stato della Georgia. Georgia Blue uscirà il 15 Ottobre con classici di R.E.M., Cat Power, The Allman Brothers Band, Otis Redding e molti altri.Il disco sarà pubblicato in digitale, cd e vinile da Southeastern Rec. e Thirty Tigers.Il primo singolo pubblicato è la classica Driver 8 dei R.E.M. reinterpretata da Isbell & The 400 Unit  insieme a John Paul White.

Jason Isbell è sicuramente uno dei nomi di punta dell’Americana contemporanea, insieme a Sturgill Simpson un traghettatore del classico country verso lidi rock e soul moderni e contaminati. Georgia Blue nasce dalla promessa di Jason Isbell di celebrare la vittoria di Joe Biden in Georgia (blu come il colore del partito democratico che ha vinto le elezioni presidenziali) con un album di cover di noti artisti locali. Della partita fanno parte classici di grandi artisti come Cat Power, Otis Redding, Indigo Girls, The Allman Brothers Band, Gladys Knight & The Pips, TheBlack Crowes e molti altri.

Alle reinterpretazioni del disco oltre a Jason Isbell hanno prestato la voce John Paul White (ex Civil Wars), Bèla Fleck, Chris Tile, Sadler Vaden (artista affermato e chitarrista storico delle varie band di Jason Isbell), Britney Spencer, Amanda Shires (artista solista e compagna di Jason Isbell), Julien Baker, Brandi Carlile e Peter Levine. 

I proventi del disco andranno alle associazioni benefiche Black Voters MatterFair Fight e Georgia Stand-Up.

"Georgia Blue è un atto d’amore" – dice Jason Isbell – "Le canzoni su questo disco sono le mie favorite di artisti della Georgia.”

Info album: https://jasonisbell.bandcamp.com/album/georgia-blue

Jason Isbell & The 400 Unit - 'Georgia Blue'
Disponibile dal 15 ottobre per Southeastern / Thirty Tigers

tracklist:

01 Nightswimming [ft. Béla Fleck and Chris Thile]
02 Honeysuckle Blue [ft. Sadler Vaden]
03 It’s a Man’s Man’s Man’s World [ft. Brittney Spencer]
04 Cross Bones Style [ft. Amanda Shires]
05 The Truth [ft. Adia Victoria]
06 I’ve Been Loving You Too Long
07 Sometimes Salvation [ft. Steve Gorman]
08 Kid Fears [ft. Julien Baker and Brandi Carlile]
09 Reverse
10 Midnight Train to Georgia [ft. Brittney Spencer and John Paul White]
11 In Memory of Elizabeth Reed [ft. Peter Levin]
12 I’m Through
13 Driver 8 [ft. John Paul White]