
news
Porfirio Rubirosa Fortini Sonori - Porfirio Rubirosa in concerto al Teatro Studio 5 di Roma
Per l’occasione l’artista proporrà al pubblico, anticipato dall’opening act di Lorenzo Cittadini, il suo spettacolo Il furore composto.
Questa la sinossi:
«Porfirio Rubirosa è, attualmente, il cantautore italiano più sorprendente e spiazzante. I riconoscimenti del suo lavoro, ricevuti da Club Tenco (Tenco Ascolta) e Premio Fabrizio De André, lo confermano.I suoi testi sono la celebrazione del pensiero laterale. Assistere a uno spettacolo del cantautore veneziano significa mettere in discussione tutte le proprie certezze e uscire dal teatro con un punto di vista nuovo, e dadaista, sulla società che ci circonda.Con lui sul palco, in una versione acustica dell'ultimo album 'Il furore composto' (Isola Tobia Label, 2023) e delle sue altre canzoni più belle, lo storico bassista e performer Il Drugo Arcureo e Marco Bonutto alle percussioni».
I biglietti sono disponibili in prevendita con varie formule di acquisto al link https://oooh.events/organizzatore/isola-tobia-label/. Diversamente ci si può rivolgere direttamente al botteghino del teatro.
Per esigenze particolari (abbonamento a tutti i concerti di Fortini Sonori programmati nel singolo teatro e convenzioni) si può invece scrivere direttamente alla mail info@isolatobialabel.com.
Con le stesse modalità è inoltre possibile prenotare il proprio posto per le esibizioni degli altri protagonisti di questa prima fase del tour programmata nei piccoli teatri delle grandi città e cioè a dire Claudio Cirillo, Mizio Vilardi, Liana Marino, Carlo Mercadante e CubeLoose.
Qui il calendario generale delle prossime date:
16 marzo Porfirio Rubirosa - Spazio Rimediato (L'Aquila)
17 marzo Porfirio Rubirosa - Teatro Studio 5 (Roma)
18 marzo Carlo Mercadante - Piccolo Teatro Comico (Torino)
22 marzo Cubeloose - Teatro Trastevere (Roma)
23 marzo Carlo Mercadante - Spazio Rimediato (L'Aquila)
24 marzo Carlo Mercadante - Teatro Studio 5 (Roma)
1 aprile Claudio Cirillo - Piccolo Teatro Comico (Torino)
6 aprile Porfirio Rubirosa - Teatro Trastevere (Roma)
15 aprile Liana Marino - Piccolo Teatro Comico (Torino)
19 aprile Carlo Mercadante - Teatro Trastevere (Roma)
L’obiettivo di Fortini Sonori, che ha trovato la piena sinergia dei direttori artistici dei teatri coinvolti, è quella di offrire agli spettatori la possibilità di ascoltare la musica di artisti poco noti ma di talento, in un’atmosfera intima e senza filtri, per recuperare quel contatto diretto con le emozioni e le sensazioni che soltanto uno spettacolo dal vivo può dare.
Questo progetto si pone inoltre come finalità sia quella di un ascolto consapevole e partecipato da parte del pubblico in ambienti che lo consentano – quali appunto le sale teatrali – sia quella consentire ai cantautori del tour una propria autonomia artistica, che fornisca loro anche gli strumenti per valorizzare e far riconoscere il proprio lavoro, nel pieno rispetto delle regole previste nell’organizzazione dei concerti da un punto di vista remunerativo e contributivo.
L’invito finale che vi porgiamo è di lasciarvi sorprendere dalla musica che i nostri artisti proporranno durante gli spettacoli, facendovi prendere per mano dall’ispirazione che sta alla base delle loro canzoni e andando oltre il loro stesso significato, con la mente e soprattutto con il cuore.
CONTATTI ISOLA TOBIA LABEL
Facebook: www.facebook.com/isolatobialabel
Instagram: www.instagram.com/isolatobialabel
Twitter: www.twitter.com/isolatobialabel
YouTube: www.youtube.com/isolatobialabel
Patreon: www.patreon.com/isolatobialabel