Folkamiseria

Folkamiseria

I Folkamiseria al circolo Santacruz a Borgomanero


08/01/2015 - di mescalina.it
I Folkamiseria suoneranno al circolo Santacruz a Borgomanero per una serata imperdibile danzante e all`insegna del Folk.

Il concerto è previsto per venerdì 9 Gennaio con inizio alle ore 22.30 ed ingresso gratuito.
I Folkamiseria sono la pura essenza folk in vera chiave rock. Originari del piemonte orientale, da 7 anni portano in giro per pub, piazze e festival la loro libera interpretazione di pezzi folk tradizionali europei, contemporaneamente ad alcuni loro brani influenzati nella scrittura dalle molteplici correnti musicali che ne hanno condizionato la crescita compositiva: dai Pogues ai Gogol Bordello, dai De Dannan ai Jethro Tull.
Questo pot pourrì musicale è pienamente espresso nel loro ultimo disco "Musici Mosaici", che evidenzia la capacità della band di prendere dei brani tradizionali e renderli più moderni nel sound, senza comunque alterarne la genuinità originale, così come dall`altro lato dimostrano una piacevole varietà nella scrittura e nell`esecuzione dei loro pezzi, che strizzano un occhio alle tradizioni ma che puntano a ritmi e sonorità più attuali. Per dare un esempio, nello scorrere del disco si possono cogliere distintamente venature di swing, prog, black music, elettronica, rocksteady, e molte altre.
I Folkamiseria sono: Jacopo Ventura (chitarre e voce), Lorenzo Wenzo Prealoni (flauti e cornamuse), Andrea Sica (basso), Mauro Pelletti (batteria), Andrea Lentullo (fisarmonica e hammond) e Milo Molteni (violino).
Per informazioniwww.folkamiseria.it

Chiara De Sio irishcelticpress@gmail.com