Ben Watt

news

Ben Watt Esce oggi Storm Shelter di Ben Watt

28/04/2021 di mescalina.it

#Ben Watt#Rock Internazionale#Songwriting

Ben Watt ha pubblicato oggi, a sorpresa, Storm Shelter, un mini-album di 6 tracce e un pezzo di accompagnamento al suo album in studio del 2020 Storm Damage. Storm Shelter si può ascoltare in streaming o scaricare.
Il mini-album - registrato durante le prove per lo Storm Damage Tour nel gennaio 2020 - è un set di piano e voce che doveva essere pubblicato durante il tour mondiale l'anno scorso, prima che fosse bloccato da rinvii dovuti alla pandemia e dalla cancellazione definitiva di tutti gli spettacoli.
Scrive Ben in merito: "Per un po' ho pensato di abbandonarli, ma riascoltandoli ho pensato che il loro spirito disadorno sembrava parlare a qualcosa della forza nelle avversità che tutti abbiamo cercato di recente. Storm Shelter contiene due cover e quattro mie canzoni. Le cover, il classico house dei Ten City,  That's The Way Love Is e la recente canzone synth torch di Sharon Van Etten Comeback Kid, sono state entrambe presentate online l'anno scorso.
Il regista londinese Rahim Moledina, che ha scritto e diretto i video di Hendra e Sunlight Follows the Night, ha realizzato un nuovo film per accompagnare That's The Way Love Is (https://youtu.be/k6zRBCAjIjs)
Le rimanenti registrazioni sono nuove versioni di tre canzoni - Balanced on a Wire, Summer Ghosts e Sunlight Follows the Night - da Storm Damage, e una - Winter's Eve - dal mio album (bellissimo a nostro avviso)  del 2016, Fever Dream.
Tutte le canzoni sono state registrate in un giorno ai RAK Studios di Londra e sono ingegnerizzate e mixate da Bruno Ellingham.
Sto donando un anticipo sui proventi dei diritti d'autore all'associazione benefica per i senzatetto del Regno Unito, Shelter. Ho trascorso gran parte di quest'anno facendo una campagna pubblica per salvare il mio bacino idrico locale nel nord di Londra da decenni di abbandono. Oltre alla crisi ecologica, c'è una crisi umana di residenti sfollati a causa della riqualificazione dell'acqua e di chi dorme male sulla riva. Volevo aiutare a far luce anche su questo.
Storm Shelter è disponibile per ora solo in streaming e download. Versioni in vinile e CD in edizione limitata sono previste per la fine dell'anno.
Per quanto riguarda il tour, non ho piani concreti. Spero di tornare dopo la pandemia quando sarà il momento giusto. Godetevi la nuova musica. Godetevi il video. Aiutate Shelter. Questo è tutto