Neil Young & The Stray Gators

Neil Young & The Stray Gators

Esce il 7 Giugno Toscaloosa live del 1973 di Neil Young & The Stray Gators


26/04/2019 - di mescalina.it
Neil Young ha raccolto i momenti salienti del suo concerto del 5 Febbraio 1973 all`Università dell`Alabama a Tuscaloosa con The Stray Gators per un album dal vivo intitolato Tuscaloosa, che uscirà il 7 Giugno via Warner Bros Records. Il primo singolo del sette tracce dell`LP è una lenta e bella versione di Don`t Be Denied.

Gli Stray Gators erano composti da Ben Keith pedal steel  e voce, Jack Nitzsche alle tastiere, Tim Drummond al basso e il batterista Kenny Buttrey. Ecco quello che Young ha recentemente detto a Rolling Stone a proposito del disco:

"E` [un concerto] del periodo proprio intorno a Harvest e Tonight`s the Night. Per me, è tagliente. E` come quelle canzoni morbide e con un tocco di classe. E` davvero stupido essere giù a Tuscaloosa, Alabama, e cantare quelle canzoni di Harvest e le canzoni che stavamo facendo per Time Fades Away prima che uscisse. Ho trovato questa cosa e aveva un atteggiamento così grande nei suoi confronti. Ho amato tutta la notte, così l`ho messo insieme a John Hanlon. Quello sarà il nostro prossimo album. Poi faremo l`altro e gli altri dopo. Ce ne sono così tanti che continuo a cambiare idea in continuazione. È buono. È bello essere in grado di cambiare idea".

Il set del 5 Febbraio non è mail stato pubblicato illegalmente, e risulta, salvo errori, che non sia mai crcolata la setlist completa di quello show.