Liz Cooper

news

Liz Cooper Esce il 3 Settembre Hot Saas, il nuovo album di Liz Cooper

26/08/2021 di mescalina.it

#Liz Cooper#Rock Internazionale#Alternative

Nuovo album per la rocker di Nashville Liz Cooper, Hot Sass uscirà il 3 Settembre per Sleepyhead Records e Thirty Tigers anticipato dal primo singolo Slife of Life. che potete vedere cliccando sul link accanto - https://www.youtube.com/watch?v=IQsMaBZ2rAQ

Hot Saas è un album di puro rock americano dal tono sprezzante influenzato ora dal rock alternativo di Liz Phair, dalla musicalità di Cat Power, dal rock degli White Stripes e dalla forza country folk di Lucinda Williams.

L'album arriva a breve distanza dal suo esordio Window Flowers, uscito come Liz Cooper & The Stampede nel 2018. La nuova prova solista della rocker di Nashville dal piglio country è stato prodotto durante una lunga session dal vivo dal produttore Benny Yurco (Michael Nau, Grace Potter & the Nocturnals) presso i Little Jamaica Recordings di Burlington, Vermont.
 
Il disco è stato registrato con una band composta dalla stessa Liz, oltre che dai suo storici collaboratori Benny Yurco, Joe Bisirri, Ryan Usher e Michael Libramento.

“Il nuovo album parla di me e di quello che sho imparato sulla donna che sono … non è sempre carino. Sto ancora somatizzando le nuove canzoni, ci sto ancora pensando. Hot Sass è un tassello di quello che stava accadendo nella mia vita. Voglio continuare a fare arte che rappresenti me, i momenti della mia vita e le persone intorno a me.”


Questa la tracklist:

01.Slice of Life
02.Heart Shaped Candy
03.Motorcycle
04.Hot Sass
05.Feeling Good
06.Lucky Charm
07.Getting Closer
08.Shoot The Moon
09.Fragile Lips
10.Je T’aime
11.My Oh My
12.Smoke Break