Kurt Vile

news

Kurt Vile Esce il 2 Ottobre l'EP Speed, Sound, Lonely KV di Kurt Vile

26/09/2020 di mescalina.it

#Kurt Vile#Rock Internazionale#Rock

Kurt Vile pubblicherà Speed, Sound, Lonely KV (ep) il 2 ottobre via Matador Records. l' EP di cinque canzoni vede la presenza di John Prine, scomparso a causa del Covid-19 lo scorso Aprile, nella cover della sua How Lucky, che potete ascoltare cliccando sul link riportato di seguito:

https://open.spotify.com/track/22YbmBNDcL1jACZIPuItR8?si=PXtHhZDrQbeCq7PdbgzUjQ

Vile ha registrato l'EP negli ultimi quattro anni durante le sessioni tenute a Nashville presso lo studio di registrazione The Butcher Shoppe. Oltre ad How Lucky, l'EP contiene anche le cover di Speed Of The Sound Of The Loneliness, sempre  di Prine, e Gone Girl di Jack Clement, accanto a due nuovi originali, Dandelions e Pearls.

Insieme a Prine, il disco vede il contributo dei musicisti locali di Nashville Bobby Wood, Dave Roe, Pat Mclaughlin, Kenny Malone, Dan Auerbach dei The Black Keys e il noto chitarrista di sessione Matt Sweeney (Chavez/Superwolf).

Vile ha definito la sua collaborazione con Prine: "Probabilmente il momento musicale più speciale della mia vita". Vile ha spiegato ulteriormente la sua esperienza con Prine, affermando:

"La verità è che John è stato il mio eroe per molto tempo quando è venuto a The Butcher Shoppe per ritagliare con me uno dei suoi classici più profondi. E, amico, io galleggiavo e volavo e non potevo sentire nulla di quello che mi diceva mentre era lì fino a dopo che se n'era andato per la notte", nota Vile in una dichiarazione personale che accompagna il disco. Un paio di sere dopo stavamo suonando di nuovo insieme How Lucky; questa volta sul palco del Grand Ole Opry a Capodanno a cavallo del 2020. Non c'è niente di meglio che vedere John e la sua band de la sua famiglia e i suoi amici suonare nel nuovo decennio davanti a un pubblico adorante su quel palco a Nashville, Tennessee ... e, sì, è proprio la fortuna che abbiamo avuto tutti quella sera".

Questa la tracklist:

Speed of The Sound of Loneliness Gone Girl Dandelions How Lucky (with John Prine) Pearls