Country Westerns

news

Country Westerns Esce il 18 Giugno il nuovo EP dei Country Westerns

14/05/2021 di mescalina.it

#Country Westerns#Americana#Rock

Le canzoni per l'EP dei Country Westerns sono state registrate nel garage della casa del batterista Brian Kotzur, un posto che è servito come casa alla band fin dai loro inizi.

Il disco di debutto della band è uscitopoco dopo l'inizio della pandemia, e senza uno show di lancio, un tour, o nessuna delle solite roboanti fanfare che arrivano ad annunciare i nuovi brani, la band ha deciso di rimanere attiva riunendosi un paio di volte a settimana per lavorare su nuove canzoni e imparare cover per divertimento.

Kotzur ha iniziato a lavorare sulla costruzione di un impianto di registrazione, e nel corso di diversi mesi passati a  suonare e sperimentare, è emersa una manciata di canzoni preferite, quindi covers,  e un nuovo brano originale.

Come Down (scritto dai Country Westerns), A Miss of You (dal repertorio della Punk Rock band di Oregon, Dead Moon), e Wall of Death (dal songbook di Richard e Linda Thompson) sono state tutte registrate per lo più dal vivo, in linea con lo spirito della band, mentre Undeleteable (scritta da Jad Fair e Norman Blake) è stata registrata nel corso di diverse sessioni.

Qui il link del video di Undeletablehttps://youtu.be/mNBeRtFvK7A

L'EP, formato 10 pollici in vinile, esce il 18 Giogno via Fat Possum Records, ed è stampato in sole 500 copie worldwide....

Disponibile in pre order sul sito di Bandcamp