Carlos Santana

Carlos Santana

Ep ed LP in uscita nel 2019 per Santana prodotto da Rick Rubin


15/12/2018 - di mescalina.it
Carlos Santana ha un 2019 piuttosto intenso. Il chitarrista, in una recente intervista al magazine americano   Billboard che pubblicherà un nuovo EP a Gennaio, per poi pubblicare un nuovo album prodotto da Rick Rubin. Inoltre Santana celebrerà il 50° anniversario della sua leggendaria apparizione al festival originale di Woodstock.

Carlos ha rivelato che con la sua band ha registrato ben 49 canzoni nel corso di 10 giorni in studio con Rick Rubin. Si aspetta che l`intero album sarà pubblicato "tra la primavera e l`estate". E` estremamente soddisfatto dei risultati. "Non crederai all`energia delle canzoni amico. C`erano solo due o tre canzoni che abbiamo fatto due o tre volte - tutto il resto è stato fatto in una sola ripresa, e stavamo facendo, tipo, cinque o sette canzoni al giorno", ha spiegato Santana.

Il primo è un EP intitolato Monna Lisa il 25 Gennaio, con una suite in tre parti ispirata al famoso dipinto. Rubin ha prodotto il brano di apertura Do You Remember Me, mentre Narada Michael Walden ha prodotto In Search Of Mona Lisa e la chiusura Besame Mucho - Lovers From Another Time.

Santana suonerà al Bethel Woods Center For The Arts a Bethel, New York - un anfiteatro situato nel luogo dove si è tenuto il festival originale nel 1969. La data deve ancora essere annunciata. "Abbiamo parlato con Michael Lang, ma non sappiamo se si è assicurato un posto", ha detto Santana a Billboard. "Se mi invitano, ci sto".