news
H.c. Mcentire Eno Axis è il nuovo album di H.C. McEntire in uscita il 21 Agosto
Lionheart, il precedente album, era stato salutato da UNCUT magazine come disco del mese di Gennaio 2018, e poteva vantare un nutrito gruppo di guest che avevano preso parte alle registrazioni del disco: Kathleen Hanna, Angel Olsen, Amy Ray, Tift Merritt, William Tyler, Mary Lattimore e Phil Cook. Lionheart era stato registrato dall'artista durante le pause del tour di Angel Olsen del 2017, per cui H.C. McEntire era stata la corista principale,.
Stavolta il disco ha avuto una genesi più lunga e tempi di lavoro più dilatati. L’album è stato registrato nella cittò natale di H.C., a Durham, North Carolina, sul fiume Eno, seguendo una vita più sana e meno movimentata di quella di una una metropoli o durante un tour. Sveglia al mattino presto, passeggiate in campagna e la vita familiare hanno risvegliato qualcosa di nuova nell'animo della cantante dei Mount Moriah, band che ha inciso 3 dischi interessanti, ma che non danno notizie di se dal 2016.
Eno Axis potrebbe essere il disco che catapulterà H.C. McEntire tra i grandi nomi della nuova scena americana e tra le voci principali del folk e del rock contemporaneo. In effetti i primi due pezzi resi disponibili, Final Bow e Time, On Fire sembrano dare una chiara indicazione su un'artista che è capace di creare un melange di suoni piacevoli e stuzzicanti.
Questa la track list:
Hands for the Harvest Footman’s Coat High Rise River’s Jaw One Eye Open Final Bow True Meridian Sunday Morning Time, On Fire Houses of the Holy