The Mavericks

news

The Mavericks En Espanol è il nuovo album dei Mavericks in uscita il 21 Agosto

20/07/2020 di mescalina.it

#The Mavericks#Rock Internazionale#Songwriting

The Mavericks ​pubblicheranno il loro nuovo album En Espanol il 21 agosto per Mono Mundo Recordings e Thirty Tigers. L'album è stato anticipato anticipato dai primi due estratti Recuerdos e Poder Vivir, ascoltabili su Spotify. I due pezzi sono stati resi disponibili anche in versione live su YouTube a questo indirizzi:  https://www.youtube.com/watch?v=1UhwR0rREIM e  https://www.youtube.com/watch?v=Wi0Xz9S3-AY

En Espanol
è il primo album in lingua spagnola della nota band cubana americana guidata da Raul Malo.
Il sound dei Mavericks è un blend unico di country rock dalle influenze Tex-Mex, arrangiato seguendo ritmi e mood latini e rockabilly.
La band è arrivata al traguardo del dodicesimo album, oltre ad aver vinto un Grammy Award.

Come il leader della band Raul Malo ci tiene a precisare: “Questo è il disco che avrei sempre volute registrare con i The Mavericks. Io sono cubano americano, e alcune di queste canzoni sono brani che la mia famiglia potrebbe suonare e cantare nei weekend alle feste di famiglia”. Del disco fanno parte sia interpretazione in stile Mavericks di standard della tradizione cubana che brani originali scritti per non sfigurare con i classici del passato.

L’album è stato prodotto Niko Bolas ​(Neil Young, Prince, Sheryl Crow) e Raul Malo​ dei The Mavericks e registrato con il supporto della Fantastic Five band.
 
Questa la Track List di En Espanol:
1. La Sitiera
2. Recuerdos
3. No Vale la Pena
4. Poder Vivir
5. Sombras Nada Más
6. Mujer
7. Me Olvidé de Vivir
8. Pensando en Ti
9. Sabor a Mí
10. Suspiro Azul
11. Cuando Me Enamoro
12. Me Voy a Pinar del Río