Meat Puppets

Meat Puppets

Dusty Notes è il nuovo album dei Meat Puppets.


12/01/2019 - di mescalina.it
I Meat Puppets hanno annunciato il  primo tour con la formazione originale della band in 23 anni e l`uscita di un nuovo singolo, Nine Pins. Il trio con Curt e Cris Kirkwood e il batterista Derrick Bostrom si riunirà nuovamente on stage a supporto del prossimo album del gruppo, Dusty Notes, che uscirà l`8 Marzo via Megaforce, e segnerà la prima ricomposizione della formazione dal No Joke! Tour del 1995.

Dopo quasi due decenni di distanza, i Meat Puppets sono stati ispirati a rimettere insieme la formazione originale dopo la loro introduzione nella Arizona Music & Entertainment Hall Of Fame nel 2017. Alla cerimonia di premiazione, il trio di Curt e Cris Kirkwood e Bostrom si sono esibiti insieme per la prima volta in due decenni, suonando brani classici come Lake Of Fire, Plateau e Backwater. "Era così intenso che nemmeno io potevo negarlo! Ricordo perché l`abbiamo fatto. E` stato magico" ha dichiarata Bostrom. 

Oltre al nucleo originale, l`album include il tastierista Ron Stabinsky e il figlio e chitarrista di Stabinsky, Elmo Stabinsky. L`8 Marzo, l`album sarà disponibile su servizi di streaming standard, oltre a tre distinte edizioni in vinile: un vinile nero "bootleg" in edizione limitata, un vinile esclusivo Zia Records swamp/oil splatter, e un vinile color swamp/olive.