news
Life for Gaza Domani a Napoli Life for Gaza - Say Freedom, concerto di pace a sostegno del popolo palestinese
Sabato 28 settembre, a partire dalle 19.00, si terrà presso la BASE NATO di Napoli, l’evento LIFE FOR GAZA - SAY FREEDOM. Concerto di pace a sostegno del popolo palestinese, promosso dall'associazione Life For Gaza, che si era già occupata dell’evento tenutosi a febbraio al Palapartenope, e che racchiude al suo interno la Comunità Palestinese della Campania, Assopace Palestina ed il Comitato dei Garanti composto da Mario Martone, Laura Morante, Luigi de Magistris, Lino Musella, Alex Zanotelli, Nicola Quatrano e Francesco Romanetti.
La scelta della data non é casuale: l’associazione ha voluto far coincidere l’evento con l'ottantunesimo anniversario in cui la città di Napoli si liberò da sola e per prima dell'orrore nazifascista.
L’apertura porte è prevista per le 19, si alterneranno sul palco artisti, musicisti, cantanti, attrici, attori, intellettuali che da sempre sposano la causa palestinese Amal Murkus, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Valerio Mastandrea, Lino Musella, Radiodervish, 99 Posse, Isa Danieli, Giovanni Truppi, La Maschera, Giancane, Elisabetta Serio Trio & Ste, Dario Sansone, Lorenzo Hengeller, Anna Castiglia, Anastasio, Valerio Jovine, Carlo Faiello, Maldestro, Bisca, ‘E Zezi, La Terza Classe, Gabriele Esposito, Tara, Guappecartò, Tartaglia Aneuro, Antonio Fresa, Sandro Joyeux, Aldolà Chivalà, Sara Penelope Robin, Giovanni Block, Capone, Nelson & i Radical Kitsch, Valeria Parrella, Marina Cuollo. Presentano la serata Dalal Suleiman e Sara Lotta.
Il costo del biglietto è di 12 euro e il ricavato della serata verrà utilizzato per l’acquisto di un’ambulanza da inviare al Palestinian Medical Relief.
“Sono passati 343 giorni dal 7 ottobre 2023, 343 giorni di genocidio sistematico del popolo Palestinese, un genocidio che va avanti da più di 76 anni con la complicità e il silenzio della maggior parte del mondo. Con l'evento straordinario di Life For Gaza dello scorso 26 febbraio, primo concerto in Italia per Gaza, abbiamo provato a costruire qui a Napoli, città antifascista e aperta al mondo, un messaggio di pace attraverso l'arte, la musica e la cultura: la bellezza come risposta alla guerra, al massacro, all'oppressione che subisce il popolo palestinese”. (L’organizzazione)
Fonte: Foresta.