Joseph Parsons

Joseph Parsons

Diggin For Rays è il nuovo album di Joseph Parsons


26/02/2019 - di mescalina.it
Digging For Rays, il nuovo album di Joseph Parsons, il tredicesimo della sua produzione, in uscita il 15 Marzo. L`album è permeato di belle melodie e testi profondi, sonorità evocative di enormi spazi aperti e vibrazioni senza tempo ma contemporanee, su cui poggia l`elegante voce di Joseph.
 
L`artista, cresciuto tra la Pennsylvania e la Lousiana ma attualmente residente in Germania, parte da generi a lui familiari come il folk e il rock per creare qualcosa di nuovo, una musica che sia emozionante e attuale senza però rinnegare le proprie radici.
 
Alcune delle sue canzoni sono più introspettive e offrono spunti più profondi, mentre altre sono scritte dal punto di vista di un attento osservatore che ci racconta questo mondo in continuo cambiamento. E` un mondo che Parsons conosce molto bene, avendo vissuto in tanti luoghi diversi nel corso degli anni, da Los Angeles a Baghdad passando per Berlino.
 
Parsons ha creato una musica originale noncurante delle etichette. L`unica cosa che conta per lui è fare una buona canzone. E quando una canzone è davvero buona? “Quando raggiunge il cuore e l`anima dell`ascoltatore” afferma Parsons.
 
Joseph Parsons sarà in Italia ad Aprile per presentare il suo Digging For Rays con la sua band che vede sul palco Ross Bellenoit - Chitarra elettrica, cori, Sven Hansen - Batteria e percussioni, cori, Freddi Lubitz - Basso, cori e Joseph Parsons - Voce, chitarre
 
11 Aprile @Stones Café, Vignola (MO)
12 Aprile @Boca Barranca, Ravenna
13 Aprile @Hobo’s (Duo acustico), Rimini
 

Joseph Parsons Altri articoli