Oltheatre De Sica

Oltheatre De Sica

Conferenza stampa per la Stagione 2019-2020 di Oltheatre al De Sica


20/10/2019 - di mescalina.it
Mercoledì 30 Ottobre alle 11.00, presso il Teatro De Sica, via Don Luigi Sturzo, 25 a Peschiera Borromeo - Milano, si terrà una conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2019 - 2020, aperta al pubblico. Interverranno: Caterina Molinari, Sindaco della Città Peschiera Borromeo; Raffaele Vailati, Assessore Grandi Eventi e Promozione Territoriale, Sport e Tempo Libero, Politiche Giovanili della Città Peschiera Borromeo; Chiara Valli, direttrice artistica e organizzativa di Oltheatre al De Sica; Silvia Gandolfi, ufficio stampa di Oltheatre al De Sica, e alcuni artisti protagonisti della prossima stagione.

Ma cosa è Oltheatre al De Sica? Oltre Spettacoli: un’associazione milanese, formata da professionisti del settore culturale, che lavora con lo scopo di valorizzare ogni settore necessario alla produzione di uno spettacolo. I professionisti lavorano fianco a fianco con giovani ricchi di energia, insieme producono spettacoli per adulti e bambini, laboratori teatrali, si occupano di luci e scenografie.

OLTHEATRE AL DE SICA, dopo una serie di lavori e tanta energia diffusa, diventa un teatro di tutti e per tutti, parte con un lavoro di rete sul territorio e affronta la prima Stagione 2018-2019. Nella stagione passata si è cercato di essere un luogo accogliente per tutti, dove poter prendere un caffè, fare un aperitivo, vedere un film, assistere a spettacoli di prosa, di danza, di cabaret, spettacoli musicali, comici, di narrazione, physical theatre, venire a teatro con i bambini, fare laboratori teatrali calcando un palco di 18 metri. Dopo 25 spettacoli in stagione, 28 film, 1 rassegna teatrale, 1 festival cinematografico, 1 mostra, 16 co-produzioni, 35 eventi ospiti, 5 eventi organizzati insieme alle associazioni del territorio, 3 shooting video, 22 eventi patrocinati dalla Città di Peschiera Borromeo, 1 coach teatrale per aziende, 3 concorsi di arti performative, 11 esibizioni delle scuole di Peschiera Borromeo, 150mq di tappeto danza, 5 eventi speciali, 6 Street Fooder, qualche spritz, tanto sudore, moltissima passione, Oltheatre è pronto per affrontare la nuova stagione, sempre all’insegna della versatilità e della qualità e con la scelta di partire con un week end di iniziative legate al territorio. Territorio che ha accolto Oltheatre e con cui Oltheatre spera di collaborare sempre più.

Primi spettacoli in stagione:

Sabato 2 novembre ore 21.00

In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono di Peschiera Borromeo, per la prima volta il Teatro entra a far parte della festa

METTO IN ORDINE SE RIESCO di e con Davide Verazzani - Produzione Oltheatre. La storia di San Carlo Borromeo raccontata attraverso la vita a Peschiera e Milano, tra aneddoti, grandi gesta e curiostà. Musica, luci, effetti, video proiezioni con Davide Verazzani in un’interpretazione inedita.

Domenica 3 novembre ore 15.00

CARLONE, IL GIGANTE BUONO - Lettura animata per bambini a teatro - Di Isabella Valli - Con Lucrezia Calzoni e Alessandro Santamaria - Produzione Oltheatre. Una storia animata che narra le avventure della vita di San Carlo Borromeo attraverso la voce di August Bertoldhi e Gustave Eiffel, lo scultore e l’ingegnere che, ispirati dal colosso del “ Sancarlon d’Arona", hanno omaggiato il Santo, costruendo la statua della libertà.

Entrambi gli eventi saranno a ingresso gratuito, grazie al contributo della Città di Peschiera Borromeo.

Oltheatre al De Sica

Via Don Luigi Sturzo, 25

20068 Peschiera Borromeo – Mi Per info: 02 5165 0936

www.oltheatre.it  www.facebook.com/oltheatredesica