Claudio Cirillo

news

Claudio Cirillo Concerto di fine progetto album "365" di Claudio Cirillo

07/12/2022 di mescalina.it

#Claudio Cirillo#Emergenti#Songwriting

Claudio & ECO live è l'evento di chiusura progetto dell'album "365" di Claudio Cirillo, che si svolgerà domenica 11 dicembre alle 18 nei locali del teatro Studio 5 di via Gian Francesco Biondi 9 a Roma.

Per l'occasione Claudio eseguirà live le canzoni dell'album insieme a ECO (nome d'arte di Gianluca Bussone) e si farà accompagnare anche da Serena Sansoni al violoncello e Luca Franco al contrabbasso.

Si conclude infatti in questo mese il 'racconto' del concept - che racchiude 12 tracce per 12 mesi - iniziato lo scorso gennaio e proseguito durante l'anno con la pubblicazione di tutti i brani anche come singoli.

 
365 è un percorso attraverso i sentimenti, gli accadimenti e le suggestioni della vita quotidiana, stati d'animo del cantautore e polistrumentista romano che si riflettono anche in situazioni legate a specifiche ricorrenze che probabilmente ognuno di noi ha vissuto.
L'artista propone in questo lavoro discografico la sua personale visione della vita, con l'auspicio che coloro i quali lo ascoltano possano identificarsi e allo stesso tempo riescano a comprendere lo spirito con cui le canzoni sono state scritte. L'obiettivo è, in sintesi, quello di creare un rapporto di dare/avere basato sui concetti chiave di condivisione, riflessione e comprensione.
Una necessità quasi terapeutica poiché, nelle intenzioni di Claudio, condividere un'esperienza con qualcuno può assumere il valore di farci sentire meno soli. Non a caso, i racconti dei brani scaturiscono da eventi particolari e trattano tematiche molto comuni e popolari.