Brittany Howard

Brittany Howard

Brittany Howard debutta da solista con Jaime in uscita il 20 Settembre


27/06/2019 - di mescalina.it
la frontwoman degli Alabama Shakes, Brittany Howard pubblicherà il suo album di debutto da solista, intitolato Jaime, via ATO Records il 20 settembre. La Howard ha svelato il singolo principale dell`LP, History Repeats e ha confermato un tour autunnale in Nord America a sostegno del disco.

Brittany era il nome di sua sorella che morì quando entrambi erano adolescenti. "Il titolo è in memoriam, e lei sicuramente mi ha plasmato come essere umano", ha detto Brittany Howard. "Ma il disco non riguarda lei. Si tratta di me. Sono piuttosto sincero su me stesso, su chi sono e su cosa credo. Ecco perché ho dovuto farlo da sola".

Brittany ha assemblato una band che comprende il bassista degli Alabama Shakes Zac Cockrell, il tastierista jazz Robert Glasper e il batterista Nate Smith, candidato ai Grammy, per lavorare sul materiale che ha portato nello studio di Los Angeles dall`ingegnere del suono Shawn Everett. E `venuto fuori con un lavoro composto da 11 canzoni, il primo sotto il proprio nome. L`ispirazione è venuta da un viaggio di riflessione da Nashville alla California. "Ho compiuto 30 anni e ho detto: "Come voglio che sia il resto della mia vita? Voglio suonare le stesse canzoni fino ai 50 anni e poi ritirarmi, o faccio qualcosa di più spaventoso per me? Voglio che la gente mi capisca e mi conosca, voglio raccontare loro la mia storia? 

Il tour di Howard inizia al The Orange Peel ad Asheville il 17 e 18 agosto, con una tappa a Londra il 29 Agosto.

tracklist: History Repeats, He Loves Me, Georgia, Stay High, Tomorrow, Short & Sweet, 13th Century Metal, Baby, Goat Head, Presence, Run To Me