The Beach Boys + Brian Wilson Band

news

The Beach Boys + Brian Wilson Band Box set in arrivo per i Beach Boys

01/11/2022 di mescalina.it

#The Beach Boys + Brian Wilson Band#Rock Internazionale#Rock

Beach Boys hanno pubblicato un singolo a lungo ricercato intitolato "Carry Me Home", registrato durante le sessioni di registrazione di Holland nel 1972. Il brano precede l'uscita del nuovo cofanetto Sail On Sailor - 1972, che celebra il loro 60° anniversario come band,  l più lungo per un gruppo pop rock americano - e il loro periodo di trasformazione del 1972. L'uscita del cofanetto è prevista per il 2 dicembre via Capitol Records/UMe.

"Carry Me Home" è stata scritta e prodotta da Dennis Wilson e segue la storia di un soldato morente in Vietnam. La ballata è di una bellezza ammaliante è un downtempo impreziosito daun pianoforte malinconico, una pedal steel, una chitarra scarna, e le potenti voci di Wilson e Blondie Chaplin, insieme alle iconiche armonie stratificate del gruppo. Sebbene la pubblicazione di oggi segni l'uscita ufficiale della canzone, essa è stata ben conosciuta dai fan più accaniti come bootleg con una qualità audio inferiore.

L'imminente 6 CD Super Deluxe Edition è stata prodotta da Mark Linett e Alan Boyd, che hanno lavorato alle SMiLE Sessions and eel Flows – The Sunflower and Surf’s Up Sessions 1969 -1971.

Sail On Sailor - 1972 si concentrerà principalmente sull'LP Carl and the Passions - "So Tough" dei Beach Boys uscito nel maggio del 1972 e su Holland del gennaio 1973, sull'EP Holland's Mount Vernon and Fairway (A Fairytale), oltre che su un concerto dal vivo inedito registrato alla Carnegie Hall di New York City il giorno del Ringraziamento del 1972.

L'aggiunta segna la prima pubblicazione in assoluto di un concerto completo dei Beach Boys dell'epoca con la scaletta originale. Includerà anche una messe di inediti outtakes, promo radiofonici, registrazioni dal vivo, versioni alternative, mix alternativi, backing tracks isolate e interpretazioni a cappella dalle sessioni dello storico album.

In totale, contiene 105 brani, di cui 80 inediti.

Qui il link per ascoltare Carry Me Home

https://open.spotify.com/track/00m7M9QbLzD8hTqHytYypv?si=b3bb18a658414670