Glen Campbell

Glen Campbell

Box retrospettivo in uscita per Glen Campbell


23/05/2019 - di mescalina.it
Un cofanetto che celebra la carriera del leggendario Glen Campbell è stato annunciato in uscita per il prossimo 21 Giugno, via Capitol/UMe. Glen Campbell - The Legacy (1961-2017) è un`edizione riveduta del box set usciti nel  2003, e comprenderà 78 canzoni su quattro CD, offrendo una visione decisamente esaustiva di questa autentica icona della musica Country americana, a partire dal singolo di debutto Turn Around, Look At Me, passando per i suoi duetti con Bobbie Gentry, Anne Murray e Rita Coolidge, il suo ritorno a metà degli anni Settanta fino ad Adiós, la title track del suo album finale, il suo 64°, uscito del 2017, e pubblicato due mesi prima della sua morte, avvenuta  l`8 Agosto dello stesso anno.

I brani più recenti aggiunti al box set provengono dai suoi album successivi, Meet Glen Campbell del 2008, Ghost On The Canvas del 2011, la colonna sonora del 2014 del suo documentario, Glen Campbell: I`ll Be Me Me, e Adiós del 2017. Il box comprende un libretto di 60 pagine e le note di copertina aggiornate di Joel Selvin.

Campbell ha avuto una carriera incredibile, iniziando come turnista facendo parte dei formidabili The Wrecking Crew partecipando a registrazioni con Frank Sinatra, Elvis Presley, Simon & Garfunkel e molti altri, andando in anche in tour con The Beach Boys in sostituzione di Brian Wilson. Alla fine degli anni `60, ebbe i primi hit. Ha anche recitato, in particolare insieme a John Wayne in True Grit, ha avuto il suo show televisivo, vinto Grammy. 

Poi sono iniziate le difficoltà con anni in cui il successo sembrava tramontato Dopo la diagnosi di Alzheimer nel 2010, nel 2012 ha intrapreso un tour d`addio, per poi iniziare a lavorare su Adiós poco dopo.