Kurt Vile

Kurt Vile

Bottle It In è il nuovo album di Kurt Vile in uscita il 12 Ottobre


10/09/2018 - di mescalina.it
Kurt Vile pubblicherà un nuovo album intitolato Bottle It In via Matador Records il 12 Ottobre. Il chitarrista ha annunciato un tour con la sua band The Violators a sostegno del disco, che presenta il singolo Bassackwards.

Le sessioni per Bottle It In si sono tenute a Los Angeles presso lo studio Mant Sounds del produttore Rob Schnapf e al The Beer Hole con l`ingegnere/produttore Shawn Everett. Ulteriori registrazioni sono state fatte a Portland, Oregon e Brooklyn con la coproduzione di Rob Laakso. La maggior parte delle 13 tracce di Bottle It In è stata completata ai Tarquin Studios a Bridgeport, Connecticut con l`ingegnere/produttore Peter Katis. Il disco contiene contributi di Kim Gordon e Mary Lattimore, così come Stella Mozgawa dei Warpaint, Jess Wolfe e Holly Laessig dei Lucius, e Cass McCombs e Farmer Dave Scher degli Skiffle Players.

Kurt Vile & The Violators faranno un ampio tour a sostegno di Bottle It In che porterà la band in Europa, Nord America, Australia e Nuova Zelanda, con date che vanno da ottobre ad aprile 2019.

Questa la tracklist:Loading Zones, Hysteria, Yeah Bones, Bassackwards, One Trick Ponies, Rollin With The Flow (Charlie Rich cover), Check Baby, Bottle It In, Mutinies, Come Again, Cold Was The Wind, Skinny Mini, (bottle back)