Ghost Light

Ghost Light

Best Kept Secrets è il nuovo album dei Ghost Light


17/02/2019 - di mescalina.it
I Ghost Light, band dedita ad una sorta di Jam/Rock piuttosto particolare, formata dai chitarristi Tom Hamilton e Raina Mullen, il tastierista Holly Bowling, il bassista Steve Lyons e il batterista Scotty Zwang pubblicheranno il loro album di debutto Best Kept Secrets il 22 Marzo. 

Il gruppo ha registrato la maggior parte dell`album tra dicembre 2017 - aprile 2018 presso la Rittenhouse Soundworks di Philadelphia. Tra gli ospiti ci sono il percussionista Jim Hamilton, Sam Greenfield al sassofono e flauto, Jon Shaw alla tromba e Bobby Conselatore al vibrafono e xilofono.

"Penso a questo album come a un mucchio di quadri astratti", ha detto Hamilton. "Presentiamo le canzoni come una serie destinata ad essere vissuta in un certo ordine, ma alla fine della giornata, qualsiasi cosa ti faccia sentire quella serie dipende totalmente da te". Tom e Raina hano utilizzato parecchia LSD a loro dire mentre inseguivano nuovi suoni per realizzare il disco. "Volevamo vedere cosa sarebbe successo se avessimo aperto nuove porte creative, così abbiamo usato un sacco di LSD", ha ricordato Hamilton. "Due volte alla settimana per alcuni mesi, io e Raina mangiavamo acido e lavoravamo in studio tutta la notte".

Dopo le sessioni iniziali con Tommy e Raina, il resto della band è stato portato in studio. "E` stato come lavorare con un nuovo supporto o con una nuova tavolozza di colori e cominciare a capire come funziona e cosa può fare", ha spiegato Bowling. "La nostra comprensione reciproca come musicisti e di ciò che ognuno di noi porta alla band stava prendendo forma nello stesso momento in cui ognuna di queste canzoni stava prendendo forma". 

Il primo singolo estratto è proprio la title track che poteste ascoltare a questo indirizzo:https://www.youtube.com/watch?time_continue=320&v=An_qj_IiAsc