Widowspeak

news

Widowspeak Annunciato il nuovo album dei Widowspeak intitolato The Jacket

05/01/2022 di mescalina.it

#Widowspeak#Rock Internazionale#Alternative

Annunciata l'uscita del nuovo album, il sesto, dei Widowspeak, intitolato The Jacket.Il disco sarà pubblicato il prossimo 11 Marzo per i tipi di Captured Tracks. 

Ad anticipare il lavoro è il singolo Everything Is Simple disponibile su tutte le piattaforme digitali, e visibile come video su YouTube a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=mPa08P7e_e0

The Jacket è il sesto album del duo composto dalla cantante Molly Hamilton e dal chitarrista Robert Earl Thomas, band capace di un stile facilmente riconoscibile che affonda le radici nel miglior indie e folk-rock contemporaneo.

Per il nuovo album Molly e Robert sono tornati a vivere a New York City e hanno registrato il presso i Diamond Mine studio con Homer Steinweiss, produttore associato alla Daptone Records. Oltre alla Hamilton alla voce e Thomas alla chitarre hanno preso parte alle session di registrazione anche il batterista Michael Stasiak, il bassista J.D. Sumner e il pianista Michael Hess.

The Jacket è uno dei migliori lavori realizzati dagli Widowspeak, forse il miglior album della loro carriera. Il nuovo album è vicino all’indie-rock e al folk contemporaneo, con approccio alla tradizione country vicina a quella di grandi nomi degli anni '70, '80 e '90 come Yo La Tengo, Neil Young, Cowboy Junkies, Cat Power e Mazzy Star.

Ecco la tracklist: While You Wait , Everything Is Simple, Salt , True Blue , The Jacket , Unwind , The Drive , Slow Dance, Forget It , Sleeper