James Taylor

news

James Taylor American Standard è il nuovo album di James Taylor

24/01/2020 di mescalina.it

#James Taylor

Scene di alberi innevati e terreno gelido circondano James Taylor mentre cammina nel bosco, avvicinandosi a una baita. Entra nell'accogliente dimora rivestita di legno e si siede su uno sgabello, con la chitarra in mano e le cuffie indossate, cantando al microfono.

https://youtu.be/MhHcv106ke4

Le immagini fanno tutte parte del trailer del nuovo album di Taylor, American Standard, che uscirà il 28 febbraio. American Standard è il 19° album di Taylor in studio e arriva quasi cinque anni dopo l'uscita del suo album Before This World. Il nuovo album conterrà 14 brani classici rivisitati e adattati allo stile di Taylor.

"Ho sempre avuto canzoni con cui sono cresciuto e che ricordo molto bene e che facevano parte della collezione di dischi di famiglia", ha detto Taylor nel trailer. "E' stato naturale mettere insieme questo progetto".

Taylor ha anche citato l'origine di molte canzoni dell'album: registrazioni originali del cast di Broadway di spettacoli come Oklahoma! e My Fair Lady. La prima canzone dell'album, Teach Me Tonight, è già stata pubblicata, la trovate nela nostra playlist settimanale, ed è una versione rielaborata dell'omonimo classico del jazz.

Insieme all'annuncio del suo album, Taylor partirà per un tour attraverso gli Stati Uniti, atterrando in 26 città e accompagnato dal cantautore Jackson Browne.

Se un tour e l'uscita di un nuovo album non bastassero a tenerlo occupato, Taylor pubblicherà anche un libro di memorie ma solo solo in formato audio intitolato Break Shot su Audible il 31 gennaio. Il libro di memorie approfondisce il legame del musicista con le canzoni selezionate dell'album, raccontate da Taylor stesso.

Track List:

My Blue Heaven, Moon River, Teach Me Tonight, As Easy As Rolling Off A Log, Almost Like Being In Love, Sit Down, You’re Rockin’ The Boat, The Nearness Of You, You’ve Got To Be Carefully Taught, God Bless The Child, Pennies From Heaven, My Heart Stood Still, Ol’ Man River, It’s Only A Paper Moon, The Surrey With The Fringe On Top