Ameno Blues

Ameno Blues

Ameno Blues per la Settimana del Quadrifoglio di Ameno


24/04/2018 - di mescalina.it
In occasione dell’inaugurazione della nuova stagione del Quadrifoglio di Ameno, il borgo si animerà di tante iniziative (per i dettagli: www.amenoturismo.it) e Amenoblues curerà alcuni eventi musicali.

Mercoledì 25 aprile tornerà ad esibirsi – al Museo Tornielli di Ameno - la band SESSION AMERICANA, che riscosse un grande successo nella sua esibizione del 2015, sempre in occasione della Settimana del Quadrifoglio. Questo straordinario collettivo di musicisti utilizza strumenti originali, come una chitarra Parlor dell’anteguerra, un vetusto organo Estey, un mandoloncello parente del liuto e un’armonica superstite di un incendio. Nel 2016 la band ha pubblicato il decimo disco, intitolato Great Shakes, accolto entusiasticamente dalla critica, che si è aggiudicato il titolo di disco dell’anno per i Boston Music Awards.

Museo Tornielli – Piazza Marconi, 1 – Ameno – Ingresso 10 euro.

 

Lunedì 30 aprile alle ore 15.00 (ingresso gratuito) Angelo “Leadbelly” Rossi –  chitarrista e cantante, considerato tra i principali interpreti italiani di blues - si esibirà in un  concerto acustico nella frazione di Vacciago, nella chiesa di S. Antonio Abate affacciata sul Lago d’Orta.
Angelo Rossi deve il suo soprannome Leadbelly al  famoso cantante blues Huddie William Ledbetter, al quale si ispira. Le sue esibizioni, principalmente in solitaria, dove si accompagna con la chitarra acustica ed occasionalmente con quella elettrica, il kazoo e l`armonica, sono legate alla tradizione del Delta blues e sovente sono inframmezzate sia da momenti ironici, sia da vere e proprie citazioni sui suoi trascorsi nella terra del Mississippi.

Un ottimo inizio per una stagione estiva ad Ameno, all`insegna del blues di qualità.