Downflyers presentano BLEEDING SKIES il nuovo singolo e videoclip

Downflyers presentano BLEEDING SKIES il nuovo singolo e videoclip


15/04/2018 - News di IndieBox Promotion

“BLEEDING SKIES” è il titolo del nuovo singolo e videoclip dei DOWNFLYERS, dall’11 aprile in anteprima su RockON.it e dal 13 aprile in digitale e su YouTube. Il singolo anticipa l’uscita di “FREQUENCY”, il primo full lenght firmato Downflyers, seguito degli Ep "Nice to meet you” (2011) e "Loves & curses” (2015), che sarà rilasciato il 27 aprile 2018, in Cd e in Digitale (distr. digitale Artist First/IndieBox – distr. fisica Self/IndieBox - press IndieBox Music).

“Frequency” è un concept album che racconta la fantomatica guerra tra due fazioni agli antipodi e da sempre in conflitto: quella del Silenzio, chiusa nel suo guscio di regole e conformismo e quella del Suono, votata alla libertà e alla prevalenza del cuore sulla ragione.

Per questo lavoro i Downflyers hanno prestato molta attenzione ai testi e alle tematiche per sviluppare il concept, fil rouge dell’intero disco, che si dipana su melodie ricercate che mixano alternative rock dal respiro internazionale e elettronica, assimilando la lezione di gruppi come Biffy Clyro o 30 Seconds to Mars, strizzando l'occhio al punk rock melodico di matrice californiana, dai Blink-182 ai Green Day, per esprimere e concretizzare le loro urgenze creative.

“Bleeding skies” è il brano cardine del concept che sarà sviluppato nel nuovo album.

Rappresenta l’ora più buia, il momento in cui la battaglia Suono/Silenzio entra nel vivo.

Una canzone viscerale, un misto di inquietudine, confusione e riflessione, sentimenti accreditabili a un senso di smarrimento totale. Si avrà pace solo al raggiungimento della consapevolezza che tutto dipende da noi stessi.

Il videoclip girato in una villa di metà ottocento da Andrea Bignami (AB video) tratteggia tutte queste sensazioni. L’epilogo sarà la negazione di ogni verità oggettiva, bianco e nero, suono e silenzio, non avranno più confini così netti.

Dal 11 aprile in anteprima su RockON.it http://www.rockon.it/musica/video/downflyers-guarda-in-anteprima-il-video-bleeding-skies/
Dal 13 aprile su YouTube e in digitale
YouTube https://youtu.be/141e2R95IYg
Spotify http://bit.ly/BleedingSkiesSpotify

"FREQUENCY " - RELEASE PARTY.
Sabato 28 aprile i Downflyers presenteranno dal vivo le tracce del nuovo disco “Frequency” dal palco del Vinyl Music Club di Orzinuovi, Brescia.

BIOGRAFIA.
I Downflyers sono una band alternative rock di Brescia composta da 4 elementi: Fede (chitarra/voce), Luca (batteria), Matteo (basso/voce), Michele (chitarra/elettronica). Dal 2010 hanno calcato molti palchi della provincia di Brescia (Latte Più, Bierbauch, Gasoline, School Is Over), condividendo il palco con band come Pornoriviste, L’Invasione Degli Omini Verdi. L’EP di debutto dal titolo "Nice to Meet You” è uscito nel 2011 ed è un grezzo primo manifesto della band dalle sonorità tipicamente punk-rock californiane con riff frizzanti e tematiche adolescenziali. Nell’ottobre 2013 pubblicano il singolo “The night we left the world outside”, registrato presso gli studi di Indiebox Music Hall e accompagnato dal primo videoclip ufficiale.
"Loves & curses”, il secondo EP viene rilasciato nel 2015. Registrato via Rabbit Production, contiene il singolo “Hold on” anch’esso accompagnato da un videoclip. Questo secondo lavoro di studio è caratterizzato da un sound più maturo e rock. Grazie a una chimica di squadra consolidata nel tempo sia in studio che sui palchi, nella seconda metà del 2016 la band decide di prendersi una pausa dalle uscite live per concentrare tutte le energie nella composizione del primo LP. “Frequency” uscirà il 27 aprile 2018 in Cd e digitale, anticipato dal singolo “Bleeding skies” presentato in anteprima su RockON.it.

I Downflyers sono: Fede - Guitar/Vocals, Matteo - Bass/Vocals, Luca – Drums e Michele – Guitar/Electronics.

Publishing * Ufficio Stampa * Social Media * Distr. Digitale: IndieBox Music