Il disco di musica religiosa di Dajana in top ten fra gli album più venduti

Il disco di musica religiosa di Dajana in top ten fra gli album più venduti


17/03/2018 - News di NM Press

Si intitola  Madre dell’Amore  il nuovo album della cantautrice tarantina  Dajana  che dona la sua incredibile voce e il suo talento straordinario per un progetto che unisce vita e spiritualità.

L’album pubblicato il 9 marzo, disponibile anche in digital download e su tutte le piattaforme streaming, segna il ritorno in studio di Dajana  dopo il successo ottenuto con il disco Un vecchio noir (citato da molti addetti ai lavori come best jazz album italiano) e collaborazioni con artisti quali Lucio Dalla, Ron, Simona Molinari, Gigliola Cinquetti, Renzo Rubino e molti altri.

Madre dell’Amore è un titolo che racchiude la svolta consapevole di essere amati da Dio e nello stesso tempo questo Amore è reso ancora più umano da una Madre, Maria, che ci prende per mano, ci conduce verso Suo Figlio, ci accarezza e ci educa. È la nostra Mamma ed è Madre dell’Amore e Madre della Chiesa, come ci ha ricordato Papa Francesco, istituendone la memoria.

Il disco è stato anticipato dal singolo Ave Maria, che con un arrangiamento innovativo e passionale, fra echi di musica classica e dolci sfumature elettroniche, ha convinto sia pubblico e critica con un consenso straordinario. Il quotidiano La Repubblica scrive: “L’Ave Maria risuona nelle cave di Gallipoli: la voce celestiale di Dajana”, e tantissime sono le dichiarazioni di consenso da parte di diversi artisti, da Sabrina Salerno a Pippo Franco che ha dichiarato: “Interpretando le sue canzoni, Dajana si fa portavoce del nostro desiderio di essere ascoltati dal Cielo”.        

Il disco - che in pochi giorni ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita di Amazon e iTunes, posizionandosi nella top ten degli album più venduti di Amazon per un'intera settimana - contiene anche diversi inediti scritti dalla stessa Dajana che rappresentano tappe di un cammino che l’artista ha intrapreso dopo l’incontro con il ritrattista ufficiale di San Giovanni Paolo II, il Maestro Giuseppe Afrune. Cammino di fede che l’ha portata a raggiungere la completa consapevolezza del talento che ha ricevuto, quale dono grande di Dio, e ad iniziare un percorso artistico di musica sacra e liturgica, donando al Signore, fonte di ogni bellezza, la sua arte.

Fra i brani anche uno dedicato alla mistica Natuzza di Paravati e uno per Santa Gianna Beretta Molla, brani che hanno trovato la piena adesione dei figli viventi di queste due madri e grandi figure di santità dei nostri giorni, che hanno definito la voce Dajana sconvolgente e sublime, come ha trovato anche il pieno supporto dei frati cappuccini il brano dedicato a San Pio da Pietralcina che hanno già voluto Dajana a San Giovanni Rotondo e ritornerà a maggio in occasione di un’importante celebrazione che la vedrà come unica voce solista.

Questa la tracklist di Madre dell’Amore: Ave Maria, Signore sono qui, Madre dell’Amore, Amore sia, Madre è, San Pio, Signore pietà, Piccola Maria.