DADÀMO - Mille colori

DADÀMO - Mille colori


09/03/2018 - News di Lunatik

DADÀMO - Mille colori

 

Davide Dadamo è un talentuoso cantante, chitarrista e cantautore di origini pugliesi.

Classe 1995, si è formato all’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e al CET di Mogol. Nell'agosto 2015 rilascia il suo progetto "zero" intitolato Dove sono le Hawaii, un Ep di 4 tracce frutto della collaborazione con il chitarrista Stefano Palmieri, grazie al quale firma con Patamu un contratto di licenza di utilizzo dei suoi brani per il progetto PatamuInStore. Durante il suo percorso di studi ha avuto la fortuna di studiare con grandi nomi della musica italiana: da Danilo Rea a Tosca, da Rossana Casale a Joe Barbieri e ancora con Piero Fabrizi, Pietro Cantarelli e molti altri. A settembre ha avuto l’opportunità di presentare il suo primo EP intitolato Mille colori al Teatro India di Roma per il Contaminazioni Festival, in collaborazione con l’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico. 

Ed eccolo finalmente sulle scene con il suo Mille colori, un album nel quale raggruppa generi e stili tra i più disparati, miscelati alla perfezione.

Il filone è quello dell'amore ma declinato in varie sfumature (dall’amore romantico a quello racchiuso in un rapporto di amicizia che sta per giungere al termine) e circondato da altri temi come la rivalsa personale e alcuni spunti di critica sociale.

Mille colori è composto da cinque brani caratterizzati dalla presenza di chitarre leggere e sognanti che si alternano tra blues e funk, da linee ritmiche quasi jazz e da una voce potente, molto pulita che il giovane cantante sa controllare in modo impeccabile.

È in definitiva un esordio che promette bene quello di Dadàmo.