Il Re Tarantola

Il Re Tarantola "NON HO MAI AVUTO IL FISICO DI UNA VOLTA II" il nuovo singolo e videoclip - presentato in anteprima sul Corriere della Sera ora su YouTube


02/03/2018 - News di IndieBox Promotion

IL RE TARANTOLA presenta “NON HO MAI AVUTO IL FISICO DI UNA VOLTA II”
il nuovo singolo e videoclip

“NON HO MAI AVUTO IL FISICO DI UNA VOLTA II” è il nuovo singolo de IL RE TARANTOLA, secondo estratto dal disco “Scopri come ha fatto Il Re Tarantola a fare 50.000 euro in una settimana” pubblicato il 16 febbraio 2018 su La stalla domestica / Fil 1933 / Edison Box, presentato in anteprima su RockON.it e ora in free download qui http://bit.ly/IRTfreedownload (distr. digitale Artist First/IndieBox – distr. fisica Self/IndieBox). Il videoclip del brano è disponibile su YouTube dal 2 marzo 2018, in anteprima sulle pagine web de il Corriere della Sera da giovedì 1 marzo.

NON HO MAI AVUTO IL FISICO DI UNA VOLTA II.

Racconta Il Re Tarantola:

«Parla di sfiga. Omaggio e adattamento del “No future” dei Sex Pistols al “No present” de Il Re Tarantola. Si chiama “Non ho mai avuto il fisico di una volta II”, con il 2, per distinguerlo da “Non ho mai avuto il fisico di una volta”, canzone per la quale girammo un video bruttissimo anni orsono. Comunque è vero, non ho mai avuto il fisico di una volta e da giovane non ho mai saltato i fossi per lungo come faceva mio nonno.» - IRT

“Non ho mai avuto il fisico di una volta II” filosofeggia sull'assurdo criticando la caoticità e l'irrazionalità della vita.

Quando frasi come “Ti amo forte, ma se te ne vai ti brucio la casa / l'aggressione con machete è la nuova constatazione amichevole” entrano nel quotidiano il paradosso diventa evidente.

Il video mostra IRT impegnato in una corsa estenuante.
Al gesto atletico si alternano riprese di un live in notturna in un piazzale.

GUARDA IL VIDEO: YouTube https://youtu.be/SpjMp4pcEV4
Dal 1/03 in anteprima sulle pagine web de il Corriere della Sera bit.ly/CorriereTVanteprimavideo
STREAMING: Spotify http://bit.ly/IRTSpotify iTunes / Apple Music http://bit.ly/IRTiTunes

CREDITS VIDEO.
Regia: Franco Bruna
Riprese e montaggio: Franco Bruna
Starring: Il Re tarantola e Sergio Alberti

“Non ho mai avuto il fisico di una volta II” è stato scritto / suonato / prodotto / registrato / mixato / masterizzato da Manuel Bonzi presso e con “La Stalla domestica studio mobile”. Label: La stalla domestica / Fil 1933 / Edison Box. Press & Booking: IndieBox Music.
Distr. digitale: Artist First/IndieBox.

SCOPRI COME HA FATTO IL RE TARANTOLA A FARE 50.000 EURO IN UNA SETTIMANA – TOUR 2018.
23/01 Resistenza – Ferrara
09/02 Lio Bar - Brescia *Official Release Party*
10/02 Cittadella dei Giovani – Aosta
15/02 Copacabana Pulp Beach - Porto Recanati (MC)
16/02 Mazapegul Brew Pub - Civitella di Romagna (FC)
17/02 Millenote Club - Busto Arsizio (VA)
03/03 Blackstar - Ferrara
04/03 Kinotto - Ravenna
23/03 Groove Bar - Lugo di Vicenza (VI)
24/03 Darsena Live Music – Castiglione del Lago (PG)
31/03 Treesessanta - Gambettola (FC)
20/04 Fabbrica 102 - Palermo
*calendario in aggiornamento - Booking Agency: IndieBox Music

BIOGRAFIA.

Il Re Tarantola è il nome del progetto lo-fi/indie/rock/alternativo di Manuel Bonzi, cantautore di Piancogno (Brescia). Perennemente in tour, con più di 200 concerti alle spalle, alcuni dei quali condividendo il palco con: Caparezza, Tre allegri ragazzi morti, Marta sui tubi, Simone Cristicchi, I Cani, Il pan del diavolo, Frank Turner, Ezra Furman, Dimartino, Aucan, The Cyborgs e tanti altri, apprezzatissimo dalla critica e forte di una fanbase consolidata e in crescita, è una delle realtà di punta dell'indie italiano. Minimalista, brillante e dall'odore di tabacco. “Scopri come ha fatto Il Re Tarantola a fare 50.000 euro in una settimana” è il titolo del nuovo album de IRT, seguito de "Il nostro amore sa di tabacco" (Lp - 2011), “Il nostro tabacco sa d'amore” (Lp - 2014) e dell'Ep “L'artista irrimediabilmente nella merda” (Ep – 2016). Il nuovo disco è ascoltabile in streaming su tutti i principali store digitali, acquistabile su iTunes a prezzo simbolico e disponibile in free download qui: http://bit.ly/IRTfreedownload. L'album è stato anticipato dal singolo e videoclip del brano “Sono un campione a ballare da seduto” presentato in anteprima su Rockit (bit.ly/AnteprimaVideoRockit) e dal 26 gennaio in digitale e su YouTube https://youtu.be/GM5ttr36svM.
Il 2 marzo esce il videoclip di “Non ho mai avuto il fisico di una volta II”, secondo singolo estratto, in anteprima sulle pagine web de il Corriere della Sera da giovedì 1 marzo: bit.ly/CorriereTVanteprimavideo

Il Re Tarantola è Manuel Bonzi

Facebook https://www.facebook.com/ilretarantola/
Instagram https://www.instagram.com/il_re_tarantola/
BandCamp https://ilretarantola.bandcamp.com