LENNON KELLY presentano “MIO FRATELLO”  feat. Punkreas - il nuovo singolo e videoclip

LENNON KELLY presentano “MIO FRATELLO” feat. Punkreas - il nuovo singolo e videoclip


24/02/2018 - News di IndieBox Promotion

LENNON KELLY presentano “MIO FRATELLO”

feat. Punkreas

il nuovo singolo e videoclip interattivo a 360°
dal 21 Febbraio in anteprima su RockON.it
dal 23 Febbraio su YouTube

 

“MIO FRATELLO” è il titolo del nuovo singolo e videoclip dei LENNON KELLY, secondo estratto da “MALANOTTE” il nuovo album di inediti presentato in anteprima su RockON.it e uscito il 2 febbraio 2018 per IndieBox Music (distr. digitale Artist First / IndieBox Music). 

Per “Mio Fratello” i Lennon Kelly hanno realizzato un videoclip interattivo a 360° diretto da Giacomo Benini, in anteprima su RockON.it dal 21 febbraio bit.ly/MioFratelloAnteprimaRockON e su YouTube dal 23 febbraio https://youtu.be/IfPUGF_Bv_M

MIO FRATELLO feat. Punkreas.

“Mio fratello” è il paradosso del famigerato italiano medio, è il sassolino masochista che non togli per vedere fino a quanto puoi sbagliare, è il sei politico in pagella, è la morale fatta di quando non si ha niente di meglio da dire, è il tifoso occasionale, è il luogo comune rapportato alla vita reale.

Uno spunto provocatorio che porta l'ascoltatore ad apprezzare la gioia di non prendersi troppo sul serio e di slancio scavalcare la rete della banalità mai costruttiva.

Il brano vede la partecipazione di Cippa dei Punkreas alla voce.

Racconta la band:
«La collaborazione con i Punkreas è nata con la naturalezza degli eventi. Abbiamo capito di avere molte cose in comune quando abbiamo condiviso il palco con loro nel febbraio 2016. Abbiamo pensato di coinvolgerli per questo pezzo perché il testo, sin dall’inizio, ci è parso adatto e con tutta probabilità è stato scritto sulla scia della loro eredità musicale che ci accompagna fin da giovanissimi. Una collaborazione per noi importante mossa dalla stima e dall’affetto ma anche dalla volontà di condividere un pensiero e un’idea.» - Lennon Kelly

Mio fratello è assessore comunale, laureato in diritto, ma spaccia per poter pagar l’affitto.

Mio fratello, comunista e finanziere, dona sangue per dovere, ma quando beve guida ch’è un piacere.

S’impossessa impropriamente di equilibri e civiltà, crea speranze con chiunque e non arriva mai al dunque.

Mio fratello la domenica va in chiesa, non è una sorpresa se impreca contro Dio ad ogni pretesa.

Mio fratello è narcisista, moderato ma teppista, mio fratello è il peggiore della lista.

Mio fratello è un operaio ma sotto il culo ha un Cayenne; mio fratello ha uno stile illimitato,

Ama coltivar gli eccessi, spesa fissa al discount; mio fratello è un risparmiatore che spara col mitragliatore anche se un obiettore è.

Mio fratello non si esalta, paradosso che risalta, mio fratello a testa alta ma è un grandissimo fake.

Mio fratello abbocca all’amo, mangia carne ma è vegano, sembra strano ma mio fratello è solamente l’italiano Doc.

  

GUARDA IL VIDEO:

YouTube https://youtu.be/IfPUGF_Bv_M 

STREAMING:
Spotify: http://bit.ly/MalanotteSpotify        
iTunes: http://bit.ly/MalanotteiTunes        
CD nei negozi e su IndieBox Shop http://bit.ly/MalanotteCD


“Mio fratello”
è stata registrata, mixata e masterizzata da Giovanni “Giò” Bottoglia negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia.
Label, publishing & press IndieBox Music. Booking & management: Make a Dream.

 

CREDITS VIDEO.

Regia Video: Giacomo Benini - La Furia. Fotografia Luca Nervegna. Make up: Martina Lombardo
Starring: Cippa from Punkreas, Mattia Abbondanza, Giulia Manzelli, Elisa Capponcelli, Micaela Zammarchi e Lennon Kelly 

BIOGRAFIA.

Il progetto Lennon Kelly prende vita nel 2011 a Cesena, tra le verdi colline romagnole, e nasce dalla passione condivisa dai 7 componenti della band per la musica folk. Nel 2012 pubblicano il primo Ep omonimo. Nel 2014 registrano una rivisitazione in chiave punk rock di Galway girl brano del celebre cantautore statunitense Steve Earle, che consentirà alla band di partecipare ad uno dei più importanti festival a livello nazionale ed europeo, il Rock in Idro, a fianco di gruppi come Pogues, Ska-P, Gogol Bordello, Pennywise, Millencolin e Snuff. Nel 2015 esce il primo disco ufficiale “Lunga vita al re” cui seguirà un lunghissimo tour di oltre due anni tra Italia, Svizzera e Germania. Nel 2016 si sono esibiti ad Amburgo per la festa dei dieci anni di gemellaggio delle tifoserie di St. Pauli e Celtic Glasgow. Nell’estate del 2017 la band si esibisce al Bay Fest a Igea Marina e condivide il palco con Less Than Jake, Raw Power ed Undeclinable Ambuscade, ed alterna le ultime battute del “Lunga vita al re tour” con il lavoro in sala prove per la produzione del nuovo attesissimo album. “Malanotte” esce il 2 febbraio 2018, in anteprima per RockON.it, anticipato dal singolo e dal videoclip del brano “Mazapégul” (https://youtu.be/9PUPFugXC3c), presentato in anteprima sulle pagine di OndaRock. Il 23 febbraio la band pubblica il videoclip interattivo a 360° di “Mio Fratello” feat. Punkreas, secondo singolo estratto, in anteprima su RockON.it dal 21 febbraio 2018.

 

I Lennon Kelly sono Vasco BARTOWSKI Abbondanza: Voce, Chitarra Acustica - Costantino ROMAN Valentini: Voce, Chitarra, Banjo, Mandolino - Alessandro POBRE Valentini: Basso - Cristofer CISTI Graffieti: Chitarra, Banjo, Mandolino - Mirco CIRCO Turci: Violino, Tin Whistle - Enrico PERRY Ricci: Fisarmonica - Davide DAVINO Paci: Batteria.

 

Facebook https://www.facebook.com/lennonkelly23/  
YouTube https://www.youtube.com/TheLennonKelly
Instragram https://www.instagram.com/lennonkelly.official/