Soul, funk e R’n’B: The Blues Magic Machine in concerto sabato 27 gennaio all’Opera Rock Café di Jerago con Orago (Va)

Soul, funk e R’n’B: The Blues Magic Machine in concerto sabato 27 gennaio all’Opera Rock Café di Jerago con Orago (Va)


19/01/2018 - News di Andrea Conta

Sarà un concerto a base di soul, blues, funk e R’n’B quello in programma sabato 27 gennaio (ore 21.30; ingresso libero) all’Opera Rock Café di Jerago con Orago, in provincia di Varese: sul palco del music club di via Varesina 58, infatti, si esibirà The Blues Magic Machine, formazione che da quasi trent’anni propone un vero e proprio viaggio attraverso la black music degli anni Sessanta.
Non a caso, i numi tutelari della band sono grandi artisti quali Blues Brothers, Aretha Franklin, Otis Redding, Etta James, Ray Charles, Ike & Tina Turner, James Brown, Little Richard e Janis Joplin, solo per fare alcuni nomi.
The Blues Magic Machine è un gruppo capace di elettrizzare e coinvolgere il pubblico come pochi altri, grazie a un repertorio davvero esplosivo. La formazione è composta da Daniela Zanelli (voce), Amedeo Formica (batteria), Stefano Giacomazzi (basso), Andrea Marcotulli (chitarra), Maurizio Bonicalzi (tastiere e organo), Oscar Santinon (sax alto e baritono), Maurizio Molla (sax tenore) e Gianluca Borghi (tromba). Il vero punto di forza e anima “nera” della band è Daniela Zanelli, cantante dalle inesauribili possibilità, di grande eleganza e presenza scenica. La sua voce sa essere, a seconda delle necessità, calda o graffiante, toccante o conturbante, sempre carica di fascino e di straripante energia.

OPERA ROCK CAFÉ, via Varesina 58, 21040 Jerago con Orago (Va), uscita Cavaria dall’autostrada A8; cell. 347-3128604; mail: operarockvarese@gmail.com; www.facebook.com/operarockcafe