Edson: dopo la vittoria a

Edson: dopo la vittoria a "tu si que vales" ecco "Una luce nel blu"


18/11/2017 - News di Music Universe a.c.m.

Edson d’Alessandro, in arte EDSON, nasce in Brasile il 22 Agosto 1997.

La sua infanzia, per niente facile, viene segnata in modo crudele da sua madre che all’età di 3 anni lo abbandona e per alcuni anni vive in strada al pari di tanti suoi coetanei, “i meniños de rua” (i ragazzi di strada) che cercano di sopravvivere tra mille pericoli e difficoltà nelle degradate e violente periferie delle megalopoli brasiliane.

Nel 2006 EDSON, viene ospitato in una casa-famiglia, dove in seguito viene adottato da una coppia di coniugi napoletani, che lo porta con se in Italia a San Giuseppe Vesuviano dove attualmente risiede.

Con l’amore che riceve dai suoi genitori adottivi, Raffaele e Anna, EDSON supera le sue paure e piano piano si integra nella nuova realtà.

Dimostra di avere una grande passione per la musica e una naturale predisposizione al canto, essendo dotato di una bellissima voce, così i genitori lo avviano ad una scuola musicale.

La sua voglia di crescere unita alla sua determinazione, lo porta a partecipare nel 2016 al Talent Show “TU SI QUE VALES”, condotto da Maria De Filippi, Jerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari, del quale risulterà vincitore a pieno merito nel corso della puntata finale trasmessa da Canale 5.

Questa bellissima affermazione lo carica di fiducia e voglia di continuare a cantare.

A maggio 2017 viene premiato insieme ad altri grandi personaggi dello spettacolo (Caterina Caselli, Dodi Battaglia, Sandro Giacobbe , Paolo Meneguzzi) nel corso del VI Riconoscimento di Papa Wojtyla e lì, durante la manifestazione, nasce il progetto discografico con la Airone Music.

UNA LUCE NEL BLU è un brano che rispecchia la sua vita, con un videoclip molto emozionante.

https://www.youtube.com/watch?v=zHUyFQZITgA