Cuccioli morti, fuori con il nuovo album “Soltanto amore”

Cuccioli morti, fuori con il nuovo album “Soltanto amore”


16/10/2017 - News di simona cappelli

Dopo averne stuzzicato la curiosità e averne dato un assaggio con i due primi singoli Sangue e pioggia e Yussef è morto, la giovanissima band dei Cuccioli Morti regala finalmente al suo pubblico il nuovo album dal titolo Soltanto Amore.

Il lavoro dalle spiccate sonorità  funky, uscito per l'etichetta discografica genovese Neverland Records è composto da 9 tracce inedite ed è disponibile su tutti i digital store.

"Questo album è pieno di sudore e pezzi di anima, quindi, anche se non volete sentire le parole e non vi interessa il significato di questo disco, potete farvi destrutturare le griglie di pensiero della musica", accontano i componenti del gruppo.

Per quanto riguarda il significato di Soltanto Amore  "Soltanto Amore significa che basterebbe questo per cambiare il mondo: l'amore per se stessi e per il pianeta. Niente di romantico, è solo una considerazione sul fatto che se mangiamo plastica e ci avveleniamo, vuol dire che in fondo non ci amiamo così tanto. L'unico messaggio che vogliamo far passare da tutto questo è quello di svegliarsi dal sogno lucido e vivere. Scegliete la vita che volete liberamente, non tra il menù delle professioni tipicamente accettate e ben pagate, solo per paura di fallire in quello che si ama realmente fare. Forse questo deriva semplicemente dalla necessità di sfogare un bisogno personale, visto quanto di riguarda da vicino. 

Questa la track list di Soltanto Amore: Soltanto amore/ Sangue e pioggia/ Yussef è morto/ Sono/ Don't Touch My Biara/ Weloveya/ Dio se ci sei facci funky più che mai/ Sarai/ Troverai qualcosa