The Merry Pranksters live @ Rock'n'Roll Rho

The Merry Pranksters live @ Rock'n'Roll Rho


27/04/2017 - News di The Merry Pranksters

The Merry Pranksters presentano il loro album "Till Midnight" DOMENICA 30 APRILE 2017 nella splendida cornice del Rock'N'Roll Club di Rho.

Sin dalla prima formazione fino alla line-up attuale il marchio di fabbrica dei The Merry Pranksters è sempre stato lo stesso: andare oltre i limiti e le convenzioni musicali classiche e tradizionali. La loro musica attinge dagli anni d'oro del Rock'N'Roll 50's e 60's, il periodo più bello ed irripetibile della storia della musica rock. Non solo i grandi classici ma anche brani poco conosciuti che vengono completamente reinterpretati, stravolti e velocizzati in uno stile che è stato battezzato come Retro Vintage Punk Rock e che rende uniche le canzoni che reinterpretano! Uno stile originale, un mash up di opposti che si attraggono, suoni e melodie dell'epoca del vinile rivisitate in chiave punk rock, il tutto condito da una nota di sax che aggiunge alla miscela già esplosiva un tocco di eleganza e molto old-rock...il risultato è un cocktail perfettamente mischiato e shakerato, che serviamo facendo girare la testa e scatenando balli sfrenati, grazie ad un impatto divertente, diretto, frizzante e sopratutto coinvolgente.

Il loro album d'esordio "Till Midnight" è un disco adrenalinico che parte deciso ed esplosivo da subito, corre frenetico, ti stringe le parti intime e non le molla fino alla fine, I ritornelli, la cassa cavalcante, le chitarre affilate e ruvide, le distorsioni luciferine della Diavoletto e i soli che fendono l’aria ti impediscono di prendere fiato o anche solo di ragionare sulla musica facendoti immergere in tutto e per tutto in un sound divertente e avvolgente, condito da un sax che aggiunge alla miscela deflagrante un tocco di eleganza e molto old-rock che non guasta.


SAVE THE DATE:
Domenica 30 Aprile 2017
Rock'N'Roll Club Rho
Via Magenta, 77 edificio 7
20017 Rho (MI)
start time: 22:00