Prog Music: Il grande ritorno della musica Prog

Prog Music: Il grande ritorno della musica Prog


26/04/2017 - News di Studio Alfa

Venerdì 28 aprile alle 20.45 a Treviso al salotto letterario Chez Donella, animato dalla cantante Donella Del Monaco, si ritroveranno Guido Bellachioma, direttore di Prog Music, il giornalista Renato Marengo insieme a Pierpaolo Lamanna di Moving Records per discutere del ritorno di un fenomeno musicale nato in Italia negli anni ’70 e che è oggetto di una riscoperta da parte di artisti, amatori e del pubblico giovane. Interverrà anche Vannuccio Zanella della MP Records.

 

Durante l’incontro Donella Del Monaco, leader degli Opus Avantra, presenterà insieme al suo ensemble brani storici e inediti. Si esibiranno insieme alla cantante: Mauro Martello al flauto, Laura Balbinot al violoncello, Andrea De Nardi alla tastiera e Giorgio Cedolin alla batteria.

 

Donella Del Monaco, cantante, autrice e progettista musicale – nipote del grande tenore Mario Del Monaco – esordisce come ideatrice e cantante del gruppo progressive Opus Avantra. Poi, accanto al repertorio concertistico e lirico, elabora progetti musicali sia per teatro sia per danza. Recentemente ha dato vita al salotto culturale “Chez Donella”, dove invita personalità di rilievo del mondo culturale e artistico nazionale e internazionale, musicisti, scrittori, filosofi, performer, autori e compositori per parlare delle loro esperienze e delle loro opere.